Quali sono le Serie TV più viste del 2024? La classifica di metà anno

Siamo già a metà del 2024 e il panorama delle serie TV continua ad evolversi con proposte sempre più accattivanti e diversificate. Per gli appassionati di streaming, JustWatch ha stilato la classifica delle serie TV più gettonate in Italia nella prima metà dell’anno, offrendo un interessante spunto per scoprire nuovi titoli o rivivere i successi già consolidati.

La top 10 di JustWatch

JustWatch ha analizzato i dati di visualizzazione del pubblico italiano, stilando la classifica delle serie che in questo primo semestre del 2024 hanno fatto breccia nel cuore degli italiani. Nello specifico ci troviamo con Shogun al primo posto, ma è da notare come House of The Dragon, con appena 2 episodi all’attivo all’uscita della classifica, si trovi già così in alto. Ecco la lista completa:

  1. Shogun
  2. True Detective
  3. Fallout
  4. House of the Dragon
  5. Il Problema dei 3 Corpi
  6. Hazbin Hotel
  7. The Gentlemen
  8. Bridgerton
  9. The Boys
  10. Reacher

Shogun, al primo posto per qualcuno potrebbe essere una sorpresa, ma l’epica saga ambientata nel Giappone feudale è riuscita ad appassionare gli spettatori con le sue vicende di samurai e lotte di potere. Al secondo posto si posiziona True Detective, con il ritorno della celebre serie antologica che anche questa volta ci porta in un’indagine mozzafiato. Completa il podio Fallout, la serie TV basata sull’omonimo videogioco post-apocalittico, che ha conquistato i fan con la sua atmosfera cupa e le sue storie di sopravvivenza.

Come dicevamo c’è poi House of the Dragon, prequel di Game of Thrones uscito proprio a fine giugno, che si posiziona sorprendentemente al quarto posto, dimostrando un grande interesse da parte del pubblico italiano. Tra le altre novità di successo troviamo Il Problema dei 3 Corpi, serie di fantascienza tratta dall’omonimo romanzo di Liu Cixin, e Hazbin Hotel, un musical animato dark e surreale che ha conquistato un pubblico di nicchia.

Ovviamente non mancano i grandi classici come Bridgerton e The Boys, che continuano ad appassionare gli spettatori con le loro nuove stagioni. Chiude la classifica Reacher, thriller con protagonista Alan Ritchson basato sui romanzi di Lee Child.

Se siete alla ricerca di nuove serie tv da guardare, questa classifica è un ottimo punto di partenza. Con titoli che spaziano dall’epico al fantascientifico, dal crime al drama, c’è sicuramente qualcosa per tutti i gusti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte