ea sports fc

Quale è la squadra più usata di EA Sports FC 25?

EA Sports FC 25 si sta continuando a confermare un successo di pubblico e Electronic Arts ha svelato che a partire dall’early access fino al lancio ufficiale avvenuto il 27 settembre ci sono stati numeri sorprendenti. Ad unirsi al gioco è stata una community globale di giocatori provenienti da tutti gli angoli del mondo. Sono state già giocate oltre 1,7 miliardi di partite in tutte le modalità, segnando un totale di 4,3 miliardi di gol. Ci sono le statistiche anche per i fan italiani che hanno segnato beh 252 milioni di gol in 100 milioni di match.

Le preferite dai giocatori

A confermarsi è una squadra che è sempre in cima alla classifica delle preferenze dei giocatori: il Real Madrid. L’altra squadra principale spagnola invece, il Barcellona, domina tra le squadre femminili. E proprio tra loro sono anche le partite più giocate, la rivalità tra i club spagnoli ha reso El Clásico e il Clásico femminile gli incontri più giocati nelle due categorie.

John Shepherd, VP di EA Sports FC si reputa soddisfatto di come sta progredendo il gioco: “È passato un mese da quando abbiamo invitato il mondo a giocare a EA Sports FC 25 e la risposta della community è stata incredibile. Il nostro team è incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con FC 25 e non vediamo l’ora di offrire un’esperienza fantastica per il resto della stagione.”

Rush: la novità dell’anno

Quest’anno in EA Sports Fc 25 è stata aggiunta anche una attesissima novità: Rush. Anche quest’ultima aggiunta ha fatto numeri strabilianti, parliamo di quasi 300 milioni di partite giocate. Di queste oltre 277 milioni sono state disputate nella Nike Air Zoom Arena, uno stadio digitale esclusivo per le partite Rush in Ultimate Team e Club. 

Da Ultimate Team Rush i giocatori e le giocatrici più selezionati sono stati Andreu Fontàs Prat e Patricia Guijarro Gutiérrez. Grazie al  suo posizionamento fluido, le funzionalità di gioco social e l’integrazione perfetta in tutte le modalità principali di FC 25, la nuova modalità offre un nuovo modo di giocare e vincere insieme agli amici.

Gli stadi più amati

Come di consueto anche gli stadi hanno le loro statistiche. L’Estadio Santiago Bernabéu, Anfield e l’Etihad Stadium sono tra quelli più apprezzati in-game. Ma bisognerà vedere se per fine anno manterranno la loro posizione. Non va scordato infatti che FC 25 ha aggiunto dei nuovi stadi, tra cui il Mâs Monumental di Buenos Aires (Club Atlético River Plate), il De Kuip di Rotterdam (Feyenoord), l’Estádio José Alvalade di Lisbona (Sporting CP), il RAMS Park di Istanbul (Galatasaray) e l’Ülker Stadyumu (Fenerbahçe S.K).

Insomma anche quest’anno il titolo della saga calcistica di Electronic Arts si conferma un successo!

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte