Puzzle Bobble, dall’anteprima nel 1994 al 3D!

Puzzle Bobble si rifà il look: lo scorso 5 ottobre è uscito per PlayStation 4 e 5 Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey, la nuova iterazione della serie videoludica genere puzzle game.

La software house dietro Puzzle Bobble 3D è la californiana Survios, specializzata in giochi di realtà virtuale. Infatti, l’ultimo Puzzle Bobble è disponibile con e senza il supporto per Playstation VR, per rendere ancora più immersiva e unica l’esperienza di gioco.

Features principali di Puzzle Bobble 3D

Un design allegro e moderno, i personaggi adorabili di sempre e un gameplay vintage eppure mai noioso e senza tempo: Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey è l’ultima evoluzione del franchise action-puzzle più famoso di sempre! In occasione del 35esimo anniversario della saga, il nuovo capitolo della serie viene proposto per la prima volta in 3D, per divertire i vecchi fan e coinvelgerne sempre di nuovi!

Bub e Bob, i draghi sparabolle, si concedono una meritata vacanza, ma saranno coinvolti in un’inaspettata avventura fatta di bolle da scoppiare.

Le features principali di Puzzle Bobble 3D sono:

  • 100 nuovi puzzle in 3D da risolvere;
  • Supporto per la Virtual Reality (opzionale);
  • Tre tipologie di puzzle intuitive e divertenti;
  • Opzione per rendere il gioco accessibile anche ai daltonici;

Storia del videogame Puzzle Bobble

É il 1986 quando Taito, software house nipponica famosa per aver prodotto Space Invaders, lancia Bubble Bobble, titolo creato dall’indimenticato Fukio Mitsuji, game designer scomparso prematuramente nel 2008. 

La trama del primo Bubble Bobble è visionaria e divertentissima: due fratelli – Bub e Bob – vengono trasformati da Baron Von Blubba, il villain di turno, in due simpatici draghetti capaci di sparare bolle invece di fuoco. Non contento, Von Bubbla rapisce uno dei due fratelli, costringendo l’altro a salvarlo. Inizia un’avventura attraverso 100 livelli per raggiungere il villain e sconfiggerlo una volta per tutte. I livelli possono essere superati intrappolando i nemici dentro le bolle da far scoppiare prima che riescano a liberarsi.

Il gameplay, all’apparenza molto semplice, nasconde ostacoli e difficoltà: le bolle perdono efficacia nel giro di pochi secondi, alcuni livelli sono molto difficili e il giocatore ha a disposizione un tempo limitato per superare il livello.

Negli anni successivi, Taito non mancherà di pubblicare un sequel, il grande Rainbow Islands, e subito dopo Parasol Stars, nei quali Bub e Bob riacquistano le proprie fattezze umane. A questi due titoli faranno seguito altri due titoli, ovvero Bubble Symphony e Bubble Memories: The Story of Bubble Bobble III. Infine, a partire dal 1994, i due draghetti consolidarono la loro celebrità con altre due serie di puzzle game, Puzzle Bobble e Bust-A-Move.

Tornate a scoppiare le bolle con il nuovo gioco 3D di Puzzle Bobble!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte