ps5

PS5 Slim, è ufficiale la data d’uscita italiana

Dopo mesi di rumors finalmente è stata svelata la data d’uscita di PS5 Slim, ed è stata davvero improvvisa. Sony all’annuncio della nuova console, che prenderà lentamente il posto di quella in commercio attualmente, aveva spiegato che il lancio sarebbe avvenuto nel mese di novembre per gli Stati Uniti, dando però informazioni vaghe per il resto dei territori. Adesso però è arrivata la conferma ufficiale per la data di lancio del modello slim in Italia.

L’annuncio è arrivato tramite un post su PlayStation Blog, inaspettato e inatteso. Sony, il 23 novembre, ha svelato che “il nuovo modello PS5 sarà disponibile da domani 24 novembre presso rivenditori selezionati direttamente da PlayStation”. Il produttore poi ci ha poi tenuto a specificare che la nuova console non avrebbe preso parte alle offerte del Black Friday. In sostanza, se si voleva provare a risparmiare qualcosa conveniva puntare sul vecchio modello del 2020.

Quali sono le differenze con la PS5?

PS5 Slim, come è stata definita in breve PlayStation 5 (model group – slim), ha un costo di 549,99 euro, lo stesso della versione base. In sostanza quindi, allo stato attuale conviene comprare ancora il modello “originale”, se si vuol guardare ad un fattore economico, visto che si può trovare spesso in sconto. Inoltre, proprio a differenza della versione base, la base verticale per il nuovo modello non sarà più inclusa. Infatti Sony ha deciso di metterla in vendita separatamente ad un costo di 29,99 euro.

A livello di dimensioni iniziano ad arrivare i veri pregi della nuova console. PS5 Slim infatti pesa il 18 e il 24 % in meno rispetto ai modelli precedenti e il suo volume è ridotto del 30%. Ha poi quattro pannelli diversi della cover, con la porzione superiore lucida, mentre quella superiore rimane intatta.

La digital edition, che ha un costo di 449,99 euro dà la possibilità di aggiungere un lettore blu ray al prezzo di 119,99 euro. La nuova console sarà compatibile con delle nuove cover create appositamente, che saranno lanciate “verso l’inizio del 2024”. Sono state già annunciati alcuni colori: Black completamente opaca, Volcanic Red, Cobalt Blue e Sterling Silver. Il costo delle cover sarà di 54,99 euro, e ovviamente queste sono solo le prime, ne arriveranno molte altre. La SSD sarà poi adesso di 1 TB e non più di 825 GB.

E voi? Prenderete questa nuova console? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte