Winter Derby 2024: i pronostici d’ippica per la gara

Sabato 24 febbraio andrà in scena il Winter Derby 2024. Una delle classiche del calendario del galoppo britannico, di gruppo 1, che si disputa su una distanza di 2200 metri. La prima novità per questa edizione è rappresentata dal cambiamento di location: non si gareggerà più a Lingfield Park, bensì all’ippodromo di Southwell, a causa di alcune modifiche effettuate al calendario corse della Gran Bretagna. 

La prova, inaugurata nel 1998, ha attratto alcuni dei migliori cavalli da galoppo del panorama internazionale, nonché i migliori fantini. Non è un caso che nei 25 anni di storia dell’evento, il nostro Frankie Dettori vanti ben quattro affermazioni. 

Andiamo a scoprire i partecipanti al Winter Derby 2024 e le quote antepost d’ippica proposte da Sisal. 

Pronostici d’ippica per il Winter Derby 2024

Non è semplice individuare un grande favorito per il Winter Derby 2024. Secondo le quote antepost Sisal, infatti, ci sono più nomi spendibili per una vittoria, per un pronostico che si preannuncia molto aperto. Andiamo a scoprire quali sono i cavalli più interessanti al via.

Lord North – Quota 4.25

Cavallo irlandese di otto anni, è il detentore del Winter Derby. Lo scorso anno si impose nell’ippodromo di Lingfield Park, montato da Robert Havlin. In questo 2024, con un anno in più, cambierà scenario e ippodromo, ma resta comunque uno dei partenti da battere. Non corre dallo scorso mese di marzo. 

Lion’s Pride – Quota 4.50

Tra i principali favoriti è l’unico cavallo di casa. Nativo della Gran Bretagna e di proprietà della scuderia di Oppenheimer, è uno degli esemplari emergenti della categoria. Quattro anni e cinque corse all’attivo, vanta due successi e due terzi posti su distanze tra i 2100 e i 3000 metri. Sarà dura riuscire a imporsi in un parterre di così alto livello, tuttavia un suo successo potrebbe rappresentare un punto di svolta della carriera.

Military Order – Quota 5.00

Quattro anni per il cavallo irlandese di proprietà di Godolphin. Ha già corso quest’anno all’ippodromo di Southwell, chiudendo al secondo posto lo scorso 25 gennaio. In carriera ha alternato prestazioni positive e altre più deludenti, ma sui 2200 metri può impensierire chiunque. 

Dubai Honour – Quota 5.50

A poca distanza nelle quote antepost di Sisal troviamo questo cavallo irlandese di sei anni. Lo scorso anno fu grande protagonista in primavera, vincendo il Premio Ranvet e il Premio Longines Queen Elizabeth Stakes. Da allora non sono arrivati altri risultati di spicco, tuttavia può essere considerato una delle principali alternative ai tre cavalli favoriti per il successo finale.

Gli altri cavalli da non sottovalutare

Sco. ,rrendo le quote antepost Sisal per il Winter Derby, troviamo altri nomi interessanti come Mujtaba, dato a 8.50, e The Foxes dato a 11.00. Il primo ha gareggiato poco lo scorso anno, ma nel 2022 aveva avuto performance interessanti vincendo a Newbury e Doncaster in eventi minori. Come per altri, la scuderia sogna la definitiva consacrazione in una prova di gruppo 1. Diversamente, The Foxes ha già inaugurato il proprio 2024, piazzandosi al terzo posto proprio a Southwell lo scorso gennaio.
Quota di 12.00 per Tyrrhenian Sea, mentre a 16.00 viene dato Eydon. Più indietro Forest of Dean, Astro King e Goldspur, quotati a 19.00, mentre Base Note è dato a 23.00 e Glaer a 26.00. Per loro sembra difficile riuscire a essere competitivi per la vittoria, malgrado sia una corsa aperta a sorprese.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

27 Dicembre 2024

Laffit Pincay Jr.: storia e carriera del fantino

Il mondo dell’ippica regala sfide appassionanti, testa a testa incerti fino all’ultimo metro, ma anche storie affascinanti. Una di queste è legata alla carriera di Laffit Pincay Jr., il leggendario jo...

Continua a leggere

21 Dicembre 2024

Leopardstown (IRE), Savills Chase (Grade 1): i gialloverde di McManus vs gli altri. 21 cavalli ancora iscritti, probabili partenti 14

4900 metri circa da percorrere per cavalli di 5 anni ed oltre. WP. Mullins rilascia interviste sulle ambizioni dei suoi allievi ed esalta le attitudini di Fact To File, da Poliglote con mamma da Tremp...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte