Guineas Festival 2023: i pronostici d’ippica di Sisal

Tutto pronto al Rowley Mile di Newmarket: l’inizio di maggio, come ogni anno, porta con sé il Guineas Festival 2023. La tre giorni di corse di cavalli per questa edizione si terrà tra venerdì 5 maggio e domenica 7 maggio, con la 2000 Guineas e la 1000 Guineas a rappresentare i momenti più interessanti dell’intera kermesse per gli appassionati di questo sport. Si tratta di due gare che hanno alle spalle una storia lunghissima: la 2000 Guineas è la più “anziana” delle due e ha visto la sua prima edizione il 18 aprile del 1809, mentre cinque anni più tardi c’è stata la prima 1000 Guineas riservata alle puledre di tre anni d’età. Scopriamo dunque qual è la situazione per il Guineas Festival 2023.

Pronostici d’ippica per il Guineas Festival 2023

Saranno in migliaia gli appassionati che assisteranno dal vivo la tre giorni del Guineas Festival 2023, ma non saranno meno anche coloro che seguiranno a distanza le corse, magari con un occhio alle scommesse: vediamo da vicino quali sono i pronostici di ippica per il Guineas Festival 2023.

Pronostici per il 2000 Guineas Day

La 2000 Guineas è una corsa aperta a cavalli di tre anni d’età e di entrambi i sessi che nel corso degli anni ha potuto iscrivere al suo albo d’oro cavalli e fantini di grande successo nel mondo dell’ippica. La scorsa edizione è stata vinta da Coroebus, purosangue inglese molto promettente ma che purtroppo ha perso la vita in un incidente durante il Prix du Moulin de Longchamp lo scorso settembre, e da James Doyle; per il 2023 il favorito dei pronostici di ippica per il 2000 Guineas Day è Auguste Rodin, baio allenato da O’Brien che ha fatto molto bene nel 2022 insieme a Ryan Moore e che ha al momento una quota antepost di 2.92. A tallonarlo nei pronostici ci sono Little Big Bear (quotato 5.00) e Chaldean, che ha una quota di 6.00 grazie agli ottimi risultati conseguiti nel 2022, chiuso con una esaltante vittoria a Newmarket insieme a Frankie Dettori. Poco più indietro c’è Sakheer, quotato 7.25 per le vittorie a Newbury e Haydock ma all’esordio in una corsa del Gruppo I.

Pronostici per il 1000 Guineas Day

L’ultimo giorno del festival ha in programma la 1000 Guineas, versione esclusivamente al femminile della corsa del giorno prima e anch’essa tra le cinque gare comunemente chiamate British Classics dagli appassionati di ippica. 

A vincere l’edizione 2022 della competizione è stata Cachet insieme a James Doyle, vero e proprio mattatore dello scorso Guineas Festival, mentre i pronostici d’ippica per il 2023 vedono in testa su tutti Tahiyra: si tratta di un baio irlandese che ha corso due volte nel corso del 2022 insieme a Chris Hayes, vincendo a luglio a Galway e a settembre a Curragh. La quota di Tahiyra è di 3.00 e non c’è un vantaggio eccessivo secondo i pronostici, considerando che la seconda indiziata per la vittoria finale Meditate ha una quota antepost di 5.25 assegnatale per la maggiore esperienza in carriera – finora sette corse e cinque vittorie, con l’ultimo successo registrato a Keeneland lo scorso novembre. Da tenere d’occhio sono anche Dream Of Love e Mammas Girl, quotate rispettivamente 9.00 e 6.00: la prima ha collezionato tre podi nelle tre gare a cui ha partecipato tra ottobre e gennaio, mentre la seconda ha due vittorie su due corse disputate con l’ultima, recentissima, arrivata a Newmarket. Entrambe sono all’esordio in una corsa del Gruppo I.

Scopri subito tutte le quote d’ippica di Sisal

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

09 Gennaio 2025

LANZAROTE HURDLE DAY, KEMPTON (UK). Una vera e propria elite dei salti che entusiasma i fans con allettanti quote. Si corre sabato 11 gennaio.

Kempton Park Racecourse è un ippodromo con sede idonea per intrattenimenti e conferenze a Sunbury-on-Thames, nel Surrey, Inghilterra, al confine con la “Grande Londra”; si trova a 13 miglia a ovest di...

Continua a leggere

27 Dicembre 2024

Laffit Pincay Jr.: storia e carriera del fantino

Il mondo dell’ippica regala sfide appassionanti, testa a testa incerti fino all’ultimo metro, ma anche storie affascinanti. Una di queste è legata alla carriera di Laffit Pincay Jr., il leggendario jo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte