I pronostici d’ippica sull’Epsom Derby e le Oaks inglesi 2024

L’Inghilterra dell’ippica si prepara ad accogliere una due giorni di grandi sfide. Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno 2024 si disputeranno, all’Epsom Downs Racecourse del Surrey, le Epsom Oaks Stakes e il Classic Derby, appuntamenti storici del calendario britannico.
Si inizierà con le Oaks Stakes, prova di Gruppo 1 riservata a puledre di razza inglese e che si disputa sulla distanza di 2400 metri. Stessa distanza anche per l’Epsom Derby che si terrà il giorno seguente, altra prova al galoppo di gruppo 1 che chiamerà in causa alcuni dei migliori esemplari di 3 anni a livello internazionale.
Andiamo a scoprire i pronostici d’ippica e chi sono i favoriti per l’Epsom Derby 2024 e per le Oaks Inglesi, attraverso le quote antepost Sisal.

Pronostici d’ippica sulle Oaks Inglesi 2024 del 31 maggio

Ylang Ylang, quotata 3.50

C’è un nome che, secondo le quote antepost Sisal, sembra avere una marcia in più per la vittoria delle Oaks Inglesi 2024. Si tratta di Ylang Ylang, una cavalla di grande talento che ha già messo in mostra ottime doti. Tre vittorie nel 2023, tutte su distanze più brevi, dovrà mettersi alla prova sui 2400 metri, ma i test lasciano presagire il meglio. Batterla non sarà semplice.

Ezeliya, quotata 5.50

La vittoria del 27 aprile a Navan, in occasione del premio Irish Stallion Farms, ha cambiato la percezione di Ezeliya, seconda favorita per le Oaks Inglesi 2024. Montata da Chris Hayes, la cavalla francese ha compiuto un vero e proprio exploit su una distanza di 2012 metri e per questo motivo si candida a essere una delle principali protagoniste delle Oaks. Con la quota di 5.50, sarà la principale antagonista di Ylang Ylang.

Le altre favorite per le Oaks Inglesi 2024

Le Oaks inglesi sono aperte a sorprese e non è da escludere che qualche outsider possa inserirsi nella lotta per il successo. In particolare, Sisal individua in Forest Fairy, quotata a 10.00, la terza forza del lotto partenti. Da seguire anche Tamfana a 19.00, Dare to Dream a 21.00, Opera Singer a 26.00 e Ejaabiyah a 28.00.

Pronostici d’ippica per l’Epsom Derby 2024

City of Troy, quotato 3.25

Trovare un favorito per il Derby inglese non è semplice. City of Troy, secondo le quote antepost Sisal, gode delle maggiori aspettative. Il giovane cavallo statunitense, infatti, ha mostrato grande talento su distanze più brevi ed è al primo grande appuntamento sui 2400 metri. Sarà interessante vedere come il fantino riuscirà a gestire lo sforzo.

Los Angeles, quotato 6.00

Secondo le quote d’ippica antepost di Sisal, la principale alternativa è l’irlandese Los Angeles. Per ora imbattuto nelle tre gare a cui ha preso parte, il 12 maggio ha conquistato la vittoria al premio Cashel Palace Hotel, sulla distanza di 2012 metri. Un esemplare in rampa di lancio, destinato a togliersi grandi soddisfazioni nel corso della sua carriera. Vediamo se l’Epsom Derby sarà il terreno giusto per mettersi in luce.

Altri cavalli da seguire

City of Troy e Los Angeles, almeno secondo i pronostici, sono i due cavalli da battere per l’Epsom Derby 2024. Tuttavia, ci sono altri nomi che, secondo le quote antepost Sisal, potrebbero inserirsi nella bagarre. Partiamo da Ancient Wisdom, quotato 13.00, seguito da Diego Velazquez a 23.00, Bellum Justum a 29.00 e Grosvenor Square a 30.00.

Scopri subito tutte le altre quote d’ippica di Sisal.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

07 Febbraio 2025

L'Harry Potter Nazionale, il fantino Fabio Branca: genialità, estro e fantasia

Classe 1984, Fabio Branca festeggerà il 26 ottobre 41 anni, metà dei quali trascorsi in sella ad un cavallo alla ricerca di conferme e grandi risultati. Una delle ultimissime grandi soddisfazione che...

Continua a leggere

06 Febbraio 2025

Newbury Handicap Hurdle (3300 metri) : consolazione o appuntamento mirato? Si corre l’8 febbraio 2025

In questo Premier Handicap (GBB Race) (Class 1) (4yo+): sembrano poter essere in tre a lottare per il bersaglio grosso della corsa, nell’ordine: Secret Squirrel, Brave Troop e Joyeuse. Prima di parlar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte