I pronostici sul Dublin Racing Festival 2023 del 4 e 5 febbraio

Come ogni inizio di febbraio tocca all’Irlanda attirare le attenzioni degli amanti dell’ippica con il Dublin Racing Festival 2023, la due giorni che si terrà a Leopardstown nel weekend del 4 e 5 febbraio e che promette spettacolo. Ogni anno quasi venticinquemila persone riempiono l’ippodromo situato nel cuore della capitale irlandese per un evento di grande rilevanza, in cui fantini e cavalli gareggiano in otto gare del Gruppo I per aggiudicarsi gli oltre due milioni di euro di montepremi dedicati alla kermesse. Concentriamoci in particolare su due delle corse più importanti del finesettimana, l’Irish Gold Cup e l’Irish Champion Hurdle, dando quindi un’occhiata ai pronostici di ippica Sisal più aggiornati.

Pronostici d’ippica per l’Irish Gold CUp del 4 febbraio

Tra gli eventi più importanti non solo del Dublin Racing Festival ma dell’intera National Hunt Season, l’Irish Gold Cup 2023 si prospetta come una corsa con un netto favorito sulla carta, con gli altri contendenti piuttosto indietro se si guarda alle quote d’ippica antepost. Questo non significa che non ci sarà spettacolo: da Jodami a Imperial Call, da Florida Pearl a Sir Des Champs, sono tanti i fuoriclasse che hanno fatto la storia di questa corsa e l’edizione di quest’anno di certo non sarà da meno.

Galopin Des Champs quotato 1.40

È lui il vero favorito delle quote antepost per l’Irish Gold Cup: Galopin Des Champs è all’esordio in questa corsa in carriera ma il suo palmares di sette vittorie su undici gare parla per lui. Il 19 dicembre dello scorso anno Galopin Des Champs ha vinto la sua ultima corsa in ordine di tempo a Punchestown, mettendosi alle spalle senza problemi uno stop che durava dall’aprile precedente.

Stattler quotato 5.00

L’unico che secondo le quote antepost può sperare di insidiare il candidato numero uno alla vittoria finale è Stattler, baio oscuro irlandese di otto anni che ha cominciato la sua carriera nella corsa a ostacoli un po’ in sordina per poi riuscire a centrare buona parte dei suoi successi nell’ultimo anno. Si tratta in ogni caso di un cavallo che finora non ha mai conosciuto la vittoria in una gara del Gruppo I.

Pronostici d’ippica per l’Irish Champion Hurdle del 5 febbraio

Gli amanti della corsa a ostacoli troveranno pane per i propri denti nell’Irish Champion Hurdle, una corsa lunga più di due miglia che spesso funge da preludio per il Champion Hurdle del Cheltenham Festival. L’edizione 2023 di questa corsa sembra sulla carta essere un testa a testa tra Honeysuckle e State Man, con Vauban unico altro papabile contendente alla vittoria finale: vediamo nel dettaglio le condizioni dei favoriti.

State Man quotato 2.10

Il favorito numero uno dell’Irish Champion Hurdle secondo le quote è State Man, e a buona ragione: il castrone sauro di sei anni ha dimostrato una forma invidiabile nel 2022, con ben cinque corse a ostacoli vinte su cinque a cui ha preso parte. L’ultimo successo in ordine di tempo è arrivato proprio a Leopardstown lo scorso 29 dicembre e questa sembra la giusta occasione per proseguire nella striscia positiva.

Honeysuckle quotato 2.50

Honeysuckle avrà anche tre anni in più del suo diretto concorrente, ma questo non significa che abbia meno chance di vittoria. La cavalla inglese è infatti una vincente da una carriera intera, considerando che nelle diciassette corse a cui ha partecipato è riuscita a centrare il primo posto in sedici occasioni; il passo falso però è arrivato proprio nella sua ultima gara a Fairyhouse lo scorso 4 dicembre, occasione in cui comunque ha raggiunto il podio nonostante arrivasse da un lungo stop.

Scopri tutte le quote d’ippica di Sisal

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

27 Dicembre 2024

Laffit Pincay Jr.: storia e carriera del fantino

Il mondo dell’ippica regala sfide appassionanti, testa a testa incerti fino all’ultimo metro, ma anche storie affascinanti. Una di queste è legata alla carriera di Laffit Pincay Jr., il leggendario jo...

Continua a leggere

21 Dicembre 2024

Leopardstown (IRE), Savills Chase (Grade 1): i gialloverde di McManus vs gli altri. 21 cavalli ancora iscritti, probabili partenti 14

4900 metri circa da percorrere per cavalli di 5 anni ed oltre. WP. Mullins rilascia interviste sulle ambizioni dei suoi allievi ed esalta le attitudini di Fact To File, da Poliglote con mamma da Tremp...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte