Dubai World Cup 2024: scopri i pronostici d’ippica di Sisal

Sport e mondanità per una delle gare di ippica più avvincenti della stagione. Questa la sintesi della Dubai World Cup 2024, prova di galoppo di gruppo 1 in programma per sabato 30 marzo 2024 alle ore 16:30. Una gara di prestigio che si sviluppa su una distanza di 2000 metri all’ippodromo di Meydan, a Dubai.
Una corsa giovane con l’esordio avvenuto nel 1996, quando vinse lo statunitense Cigar. Lo scorso anno fu il giapponese Ushba Tesoro, montato da Yuga Kawada a vincere, con il tempo di 2’03”25. Il tempo record fatto segnare in questa gara risale al 2000, quando Dubai Millennium, montato da Frankie Dettori, chiuse in 1’59”50.

Andiamo a scoprire i protagonisti più attesi della Dubai World Cup 2024.

Pronostici di ippica per la Dubai World Cup 2024

Gara breve e incerta, dove le alte velocità faranno da padrone. La Dubai World Cup è senza dubbio un evento di grande rilievo e il pronostico è decisamente aperto. Scopriamo i grandi favoriti.

Ushba Tesoro, quota 3.60

Secondo le quote d’ippica antepost di Sisal, il grande favorito per la vittoria della Dubai World Cup 2024 è Ushba Tesoro. Vincitore della passata stagione, sogna di fare un bis in due anni consecutivi. Impresa riuscita solamente a Thunder Snow che vinse nel 2018 e nel 2019. In questo 2024, l’esemplare giapponese ha chiuso al secondo posto la Saudi Cup, prova prestigiosa di Gruppo I, battuto solamente da Senor Buscador. Una prova che ha messo in luce una buona condizione per questo cavallo che, ormai, è una realtà ai massimi livelli. Tuttavia, se vincere la Dubai World Cup non è semplice, fare il bis lo è ancor di più. E gli avversari sono agguerritissimi…

Derma Sotogake, quota 4.75

Dal Giappone arriva quello che, secondo molti, è il principale antagonista di Ushba Tesoro per la vittoria della Dubai World Cup 2024. Si tratta di Derma Sotogake, che va alla caccia di un successo di prestigio nelle corse di Gruppo I. La vittoria gli manca dallo scorso marzo, quando vinse a Meydan il Premio UAE Derby, e alla Saudi Cup non è andato oltre il quinto posto. Tuttavia, ci sono discrete speranze su una sua buona prestazione e, nelle quote antepost Sisal, è dato a 4,75.

Kabirkhan, quota 5.50

Sul terzo blocco di partenza troviamo Kabirkhan. Il cavallo statunitense, quotato da Sisal a 5.50, si è presentato sui grandi palcoscenici in maniera prorompente vincendo a gennaio due corse interessanti. Il 12 gennaio ha dominato il Premio Dubai Island e il 26 ha battuto Franz Strauss al Premio Al Maktoum. Prende il via come outsider, ma non può essere sottovalutato per i suoi picchi di velocità. Un’affermazione su questo palcoscenico gli garantirebbe quel salto di qualità che la sua scuderia sogna.

Altri partenti da tenere d’occhio

La vittoria nella Saudi Cup nel mese di febbraio sta facendo cambiare la valutazione di Senor Buscador. Il cavallo statunitense è al momento quotato 7.50 da Sisal e al contempo non va sottovalutato nella corsa al successo finale, anche perché è dato in ottime condizioni di forma. Più alta la quotazione per Laurel River, dato a 12.00. Recentemente, il 2 marzo, ha vinto il Premio Burj Nahar proprio a Meydan. Il cavallo è a proprio agio su questo tracciato e potrebbe sorprendere. Più bassa le quote di Wilson Tesoro e Crupi, dati a 15.00 e 16.00, mentre chiudono il blocco Dura Erede a 21.00. Military Law a 29.00 e Clapton a 41.00.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

27 Dicembre 2024

Laffit Pincay Jr.: storia e carriera del fantino

Il mondo dell’ippica regala sfide appassionanti, testa a testa incerti fino all’ultimo metro, ma anche storie affascinanti. Una di queste è legata alla carriera di Laffit Pincay Jr., il leggendario jo...

Continua a leggere

21 Dicembre 2024

Leopardstown (IRE), Savills Chase (Grade 1): i gialloverde di McManus vs gli altri. 21 cavalli ancora iscritti, probabili partenti 14

4900 metri circa da percorrere per cavalli di 5 anni ed oltre. WP. Mullins rilascia interviste sulle ambizioni dei suoi allievi ed esalta le attitudini di Fact To File, da Poliglote con mamma da Tremp...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte