Cheltenham Festival 2024: pronostici d’ippica
L’ippica della Gran Bretagna freme per uno degli appuntamenti più importanti della stagione, il Cheltenham Festival 2024. In programma dal 12 al 15 marzo, questa manifestazione, che si disputa nell’omonimo ippodromo nel Glouchestershire, chiama a raccolta i migliori fantini e cavalli del panorama nazionale e non solo, per giornate di intrattenimento e grandi sfide.
Scopriamo i principali appuntamenti del Cheltenham Festival e, contestualmente, i favoriti secondo i pronostici d’ippica di Sisal.
Pronostici d’ippica per il Cheltenham Festival 2024
Il programma e ricco di appuntamenti interessanti e molte gare di gruppo 1. Andiamo a scoprire chi sono i nomi più attesi e i pronostici per le prove più importanti del Cheltenham Festival 2024.
Pronostici per la Champion Hurdle
Prova a ostacoli (siepi) su 3300 metri, la Champion Hurdle è in programma il 12 marzo alle 16:30 (ora italiana). C’è un grande favorito secondo le quote antepost Sisal, e si tratta di Constitution Hill. Il cavallo, di proprietà di Michael Buckley, non ha mai perso una gara in questa specialità e si prepara a bissare il successo ottenuto, nella stessa occasione, lo scorso anno. La quota di 1.30 sembra chiudere le porte a eventuali sorprese.
Ancora una volta, il compito di principale rivale spetterà a State Man. Sisal lo quota 4.00 e il suo ruolino di marcia in carriera giustifica queste aspettative. Nel 2023 quasi perfetto, l’unico secondo posto è arrivato proprio in occasione della Champion Hurdle. Come terzo pretendente al successo, troviamo Lossiemouth, dato a 13.00.
Pronostici per la Queen Mother Champion Chase
Il main event del 13 marzo, seconda giornata del Cheltenham Festival 2024, sarà la Queen Mother Champion Chase. Altra prova di gruppo 1, aperta a cavalli di cinque o più anni, su una distanza di circa 3200 metri. Anche qui, secondo le quote antepost Sisal, c’è un favorito su tutti. Si tratta di El Fabiolo, dato a 1.50. Il cavallo francese, specialista delle steeplechase, ha già vinto in questo 2024 a Leopardstown e sembra non avere rivali nella prova.
La principale alternativa, secondo Sisal, è Jonbon dato a 4.00. Anche lui francese, vanta delle performance notevoli nelle prove a ostacoli, con 11 successi in 14 gare disputate in carriera. Segue, come terzo favorito, Edwardstone quotato 8.50.
Pronostici per la Ryanair Chase
Decisamente aperto il pronostico della Ryanair Chase, prova che si disputerà il 14 marzo. 4100 metri su erba che andranno ad assegnare uno dei titoli più ambiti del Cheltenham Festival 2024. Secondo le quote antepost Sisal, gli occhi sono puntati su Banbridge. L’esemplare irlandese, dato a 3.75, ha inaugurato nel migliore dei modi il 2024, vincendo il Premio Coral Silviniaco Conti Chase, dopo un 2023 abbastanza leggero in termini di impegni. La lunga distanza è senza dubbio il suo terreno ideale, tuttavia la concorrenza è di alto livello e i diretti avversari, secondo Sisal, non sono così distanti.
Con la quota di 5.00, infatti, troviamo Envoi Allen. Cavallo francese di 10 anni, è il detentore della Ryanair Chase. Probabilmente non è dato come favorito numero uno per un fattore di età, ma anche perché da quella vittoria non è più riuscito a ottenere risultati degni di nota. Va detto, tuttavia, che il Cheltenham Festival è il suo terreno: nel 2022 vinse anche la Queen Mother Champion Chase.
Quota di 5.00 anche per Stage Star che, dopo aver trionfato nella prova riservata ai novizi nel 2023, sogna di fare il grande salto e togliersi una bella soddisfazione.
Pronostici per la Stayers’ Hurdle
Subito dopo la Ryanair Chase, andrà in scena la Strayers’ Hurdle, l’altro grande evento del 14 marzo. Prova a siepi che si disputa su una distanza di 4800 metri il cui esito, secondo le quote antepost Sisal, appare tutt’altro che scontato. Ci sono tre cavalli che sembrano avere una marcia in più, in particolare Teahupoo, dato a 3.70. Il francese, di 7 anni, è stato protagonista anche nalla passata stagione, chiudendo al secondo posto, ma sembra aver raggiunto la maturità giusta per puntare al bottino pieno.
Con la quota di 4.50 troviamo Irish Point. Quattro vittorie nelle ultime quattro gare cui ha preso parte, l’esemplare francese ha compiuto un salto di qualità importante nel corso del 2023, dimostrando anche una certa versatilità sulle distanze. Attenzione anche al britannico Crambo, dato a 6.00. In passato si è tolto belle soddisfazioni da oustsider e potrebbe confermarsi anche al Cheltenham Festival.
Pronostici per la Cheltenham Gold Cup
La Cheltenham Gold Cup chiuderà la quattro giorni di corsa. Il main event del Cheltenham Festival che chiamerà a raccolta i migliori cavalli che andranno a caccia di un successo di grande prestigio. Il grande favorito, con una quota antepost Sisal di 1.90, è Galopin des Champs. Vincitore anche della passata stagione, sembra essere destinato a ripetersi, dopo aver messo in luce una buona condizione a Leopardstown a inizio febbraio.
Il principale sfidante, ma dato a 8.50, è Fastorslow. Secondo alle spalle di Galopin des Champs a febbraio, veniva da una serie di risultati incoraggianti che hanno fatto crescere le sue quotazioni. Difficile ambire al massimo risultato, ma potrà comunque essere un outsider interessante. Sul terzo gradino dei potenziali favoriti troviamo Shishkin, dato a 7.50 per una possibile vittoria finale. Più distanti gli altri cavalli con Gerri Colombe a 12.00, L’Homme Presse a 16.00 ed Hewick a 19.00.
Se le corse di cavalli sono la tua passione, non perdere le quote d’ippica di Sisal.
28 Febbraio 2024
Articoli Correlati
Laffit Pincay Jr.: storia e carriera del fantino
Il mondo dell’ippica regala sfide appassionanti, testa a testa incerti fino all’ultimo metro, ma anche storie affascinanti. Una di queste è legata alla carriera di Laffit Pincay Jr., il leggendario jo...
Leopardstown (IRE), Savills Chase (Grade 1): i gialloverde di McManus vs gli altri. 21 cavalli ancora iscritti, probabili partenti 14
4900 metri circa da percorrere per cavalli di 5 anni ed oltre. WP. Mullins rilascia interviste sulle ambizioni dei suoi allievi ed esalta le attitudini di Fact To File, da Poliglote con mamma da Tremp...
In evidenza
Vedi tutteVivi un Natale dorato con la slot Midas Golden Touch: Christmas Edition
Benvenuto nel magico mondo del Re Mida! Nella slot online Midas Golden Touch: Christmas Edition, tutto ciò che tocchi si trasforma in oro, soprattutto a Natale. Addobba l’albero con ornamenti d’oro,...
Il pollaio è pronto al natale nella slot Fowl Play Christmas
Vivi un Natale nel pollaio più scintillante del Polo Nord! In Fowl Play Christmas, le galline sono pronte a farti vivere un’avventura unica e sono pronte a festeggiare il Natale in grande stile. Addob...
Entra nel pollaio buio con la slot Galline della Notte
Pensavate che la notte le galline dormissero? Invece di notte nel pollaio inizia una vera e propria caccia al tesoro! Su Sisal.it puoi provare a trovare tu il premio più ambito con la slot online Gall...
Diventa il Re della giungla nella slot King Kong Cash
La giungla non è mai sembrata più pericolosa, scatenate la furia di King Kong! Su Sisal.it con King Kong Cash, potrete assistere alla potenza del gorilla più famoso del mondo. I suoi ruggiti potenti f...
Aiuta il Detective Jack Hammer a trovare il diamante nella slot Jack Hammer 3
Il detective più duro del mondo dei fumetti è tornato! Su Sisal.it puoi incontrare ancora una volta Jack Hammer, nella slot online Jack Hammer 3. Il nostro eroe indaga su un nuovo caso misterioso: un...
Parti alla scoperta del West con la slot Book of West
Siete pronti ad un viaggio nel selvaggio West? Su Sisal.it con la slot Book of West, ti troverai immerso in un’avventura epica alla ricerca del leggendario tesoro perduto. Attraversa deserti aridi, af...