Breeders' Cup 2024: ecco i pronostici d’ippica

Venerdì 2 novembre e, soprattutto, sabato 3 novembre, gli occhi degli appassionati di ippica si spostano sugli Stati Uniti. All’ippodromo Del Mar di San Diego, andrà in scena la Breeders’ Cup 2024, una delle corse più importanti al mondo. Cavalli di alti livelli, location che varia di anno in anno, per uno degli eventi che genera maggiori introiti a livello di scommesse e non solo. Montepremi sopra il milione di dollari e tanto spettacolo.

Il main event è senza dubbio la Breeders’ Cup Classic, corsa di gruppo 1 riservata a cavalli di tre o più anni su una distanza di 2000 metri, che mette in palio per quest’anno 7 milioni di dollari. Prima, tuttavia, altri eventi si candidano a tenere incollati gli occhi degli appassionati, la Breeders’ Cup Mile e la Breeders’ Cup Turf, rispettivamente da 1600 e 2400 metri, altre prove di gruppo 1. Andiamo a scoprire i favoriti per le prove della Breeders’ Cup 2024

I pronostici d’ippica per la Breeders’ Cup Classic 2024

Vincere la Breeders’ Cup Classic può essere il punto di svolta per la carriera di un cavallo e del suo entourage. È il caso di City of Troy, cavallo statunitense che sogna il colpaccio in patria. Quest’anno ha vinto tutto quel che poteva e a San Diego ha la possibilità di compiere il definitivo salto di qualità. Sisal lo vede come l’esemplare da battere e lo quota 2,50. Il connazionale Fierceness è la principale alternativa per il successo. Tre vittorie quest’anno il cavallo di Repole Stable che parte con la quota di 5.00. Sul terzo gradino di un podio virtuale, troviamo il giapponese Forever Young a 6.50. Due successi per il cavallo di Susumu Fujita, tra Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, che ora sogna il gran colpo in terra yankee.
Tra i possibili protagonisti anche Sierra Leone, dato a 10.00, Ushba Tesoro, quotato 14.00 e Highland Falls a 13.00.

I pronostici d’ippica per la Breeders’ Cup Mile 2024

Pronostico incerto per la Breeders’ Cup Mile 2024, con tanti cavalli che sognano il colpaccio. Il favorito è Notable Speech, dato a 3,80. Il cavallo britannico ha vinto il Premio Qipco alle Guineas Stakes, trovando una serie di affermazioni di livello nel corso di questa stagione. Tuttavia, confermarsi al Del Mar di San Diego non sarà affatto facile.
Si candida a un ruolo di controfavorito Ramatuelle, le cui quotazioni sono salite dopo l’ottima affermazione al Premio de la Foret di Longchamp a inizio ottobre. Sisal lo valuta 4.75 ed è la principale alternativa a Notable Speech.
Tra i potenziali protagonisti troviamo anche Porta Fortuna, in grande spolvero con tre vittorie nelle ultime tre gare, dato a 5.00. Più alte le quote per Carl Packler e Diego Velazquez, dati a 10.00.

I pronostici d’ippica per la Breeders’ Cup Turf 2024

Per la Breeders Cup Turf, scorrendo le quote antepost Sisal, il cavallo da battere è Rebel’s Romance. Dato a 3.50, l’esemplare irlandese ha vinto tanto in questo 2024, fallendo forse solo nell’appuntamento più prestigioso, la King George VI e Queen Elizabeth. Alla Breeders Cup c’è la possibilità di trovare un pronto riscatto.
Alle sue spalle troviamo Emily Upjhon, a 4.50, ancora a caccia di un successo quest’anno. La sua stagione è stata costante, ma per certi versi deludente. Le quotazioni pendono dalla sua, ma fino a questo punto le vittorie non sono arrivate. Leggermente più alta la quota per Luxembourg, a 7.50, davanti a Jayarebe 8.00 e Illinois 9.00. Tra i possibili nomi spendibili, come outsider anche Far Bridge e Wingspan, entrambi quotati a 10.00.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

18 Aprile 2025

20/04/2025. Premio Certosa (LR) per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1000 metri in pista dritta

Milano San Siro Galoppo ospita per Pasqua una classica sul tema della velocità, il Premio Certosa. Al momento, mentre scriviamo (15/04/2025) gli iscritti sono: Barbariccia, Beau Shadow, Calajunco, Gae...

Continua a leggere

11 Aprile 2025

(FRA) Saint-Cloud: Prix Cleopatra, 2100 metri, G3 per femmine di 3 anni. Cominciamo a scoprire gli assi nella manica degli allenatori in vista Prix de Diane

Il 18/04/2025 si disputa questa corsa dedicata alle femmine di 3 anni, il Prix Cleopatra (G3), che per l’edizione 2025 ha l’imprinting del Coolmore che ha definito, con France Galop, la denominazione...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte