Pronostici d'ippica per la Howden Long Walk Hurdle Race

Sabato 23 dicembre andrà in scena la Howden Long Walk Hurdle Race 2023. Uno degli appuntamenti conclusivi dell’anno ippico, che torna a disputarsi all’ippodromo di Ascot in Gran Bretagna, dopo che lo scorso anno dovette traslocare a Kempton Park, a causa del freddo che aveva ghiacciato il terreno, rendendolo impraticabile. La corsa sarà il main event dell’Howden Christmas Racing Weekend e sarà accompagnata da una particolare atmosfera natalizia, come vuole la tradizione. 

La prova a ostacoli, di gruppo 1, si disputa su una distanza di 4900 metri, con un montepremi di 110mila sterline. Sono attesi al via ben due vincitori delle passate edizioni che sono chiamati a ripetersi, ma dovranno vedersela con avversari di primissimo piano. 

I pronostici d’ippica per la Howden Long Walk Hurdle Race 2023 

Pronostico molto aperto per la Howden Long Walk Hurdle Race 2023. Almeno tre cavalli, secondo le quote antepost d’ippica di Sisal, sembrano avere tutte le carte in regola per provare a puntare al massimo risultato. Andiamo a scoprire tutti i favoriti.

Crambo, quota 4.00

Per Sisal il favorito, seppur di misura, è Crambo. L’esemplare di 6 anni, figlio di Saddler Maker e Cardline, ha attraversato un buon periodo di forma in autunno, vincendo al Premio Jewson e piazzandosi al terzo posto al Premio Betfair Serial Winners Stayers a Haydock. In carriera ha preso parte sia a prove in piano che a ostacoli, ma ha l’esperienza per esprimersi al meglio, anche su una distanza piuttosto elevata. 

West Balboa, quota 4.25

In leggero calo le quotazioni dell’irlandese West Balboa che, fino a qualche giorno fa, sembrava essere il favorito numero 1. Resta ancora uno dei principali pretendenti considerando che, in questa stagione, ha vinto in tutte e tre le corse cui ha preso parte. Sarà interessante vederlo confrontarsi con cavalli di alto livello. 

Champ, quota 5.00

Sul terzo gradino del podio ‘virtuale’ delle quote antepost Sisal, troviamo una leggenda delle corse a ostacoli, Champ. 11 anni e ancora la possibilità di essere competitivo per l’esemplare irlandese, preparato appositamente per questo evento, da lui vinto nel 2021. Nel corso del 2023 si è visto poco, ha preso parte solo ad una gara all’ippodromo di Aintree nel mese di aprile, ma il palmares parla per lui: 10 vittorie in venti gare a ostacoli cui ha preso parte, sarà un osso duro per tutti coloro che vorranno togliersi una soddisfazione alle porte del Natale. 

Altri cavalli da non sottovalutare 

Non abbiamo citato Paisley Park, le cui quote antepost Sisal lo danno a 6.00. Gli anni passano, ma la Long Walk Hurdle è la sua corsa e lo ha dimostrato in carriera. Vincitore nel 2018, nel 2020 e nel 2022, sogna di eguagliare il record di Baracouda che vanta quattro titoli nel palmares. Centrare questo risultato impreziosirebbe il weekend natalizio di Ascot.

Il 2023 di Paisley Park non è stato esaltante, ma è reduce dal secondo posto a Newbury, al Premio Coral di inizio dicembre. Con il suo palmares, non può che avere un ruolo da protagonista sabato 23. Proprio a Newbury ha vinto Dashel Drasher, ottenendo così il primo successo stagionale. Le sue quotazioni sono in crescita e lo valutano 8.00. 

Tra gli altri possibili protagonisti per la Howden Long Walk Hurdle Race 2023, troviamo Irish Point, quotato 11.00, Botox Has dato a 12.00, Marie’s Rock e Zanahiyr quotati entrambi 17.00 e Blueking D’Oroux a 21.00. 

Nell’imprevedibilità di una corsa a ostacoli, si preannuncia una sfida molto affascinante per questo appuntamento di fine stagione.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

27 Dicembre 2024

Laffit Pincay Jr.: storia e carriera del fantino

Il mondo dell’ippica regala sfide appassionanti, testa a testa incerti fino all’ultimo metro, ma anche storie affascinanti. Una di queste è legata alla carriera di Laffit Pincay Jr., il leggendario jo...

Continua a leggere

21 Dicembre 2024

Leopardstown (IRE), Savills Chase (Grade 1): i gialloverde di McManus vs gli altri. 21 cavalli ancora iscritti, probabili partenti 14

4900 metri circa da percorrere per cavalli di 5 anni ed oltre. WP. Mullins rilascia interviste sulle ambizioni dei suoi allievi ed esalta le attitudini di Fact To File, da Poliglote con mamma da Tremp...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte