Project Cars 4, annunciata la data di uscita

Project Cars 3 è uscito la scorsa estate, precisamente ad agosto 2020. Il terzo capitolo della saga racing ha spaccato in due l’opinione pubblica: c’è chi ha apprezzato la varietà di automobili guidabili e chi ha storto il naso per i problemi di ottimizzazione presentati nel nuovo titolo.

Lo scorso dicembre nessuno si aspettava che Ian Bell, il capo di Slightly Mad Studios, rivelasse via social alcuni dettagli su Project Cars 4, il nuovo capitolo della saga. Il CEO della software house che produce il gioco, infatti, ha fatto un annuncio su Twitter per poi cancellarlo poche ore dopo. Vediamo insieme cosa aveva rivelato e quali sono i possibili scenari di Project Cars 4!

I tweet su Project Cars 4 svelano più di quello che avrebbero dovuto

Ian Bell, il CEO di Slightly Mad Studios, ha rivelato in alcuni suoi recenti tweet nuovi dettagli su Project Cars 4, promettendo quella che lui stesso definisce l’esperienza più realistica di sempre, che avrebbe riportato la serie alle sue origini. Infatti, dopo il videogame “rimandato a settembreProject Cars 3, era nell’aria che il quarto capitolo facesse ritorno alle origini della saga. D’altra parte, il ritorno del gioco al sottogenere della simulazione è sicuramente una decisione saggia da parte dello studio, visto il successo tiepido avuto con la direzione che avevano preso con il precedente Project Cars 3.

Nonostante Bell abbia cancellato tutti i suoi tweet su Project Cars 4 poco dopo averli condivisi, alcuni fan sono riusciti a fare gli screenshot dell’annuncio. Secondo Bell, la nuova iterazione della serie Project Cars sarà caratterizzata dalla grafica più realistica mai vista in un gioco di simulazione di corse.

Project Cars 4 girerà con Madness 2.0.

Secondo quanto riferito nei post di Ian Bell, il nuovo racing game della software house britannica utilizzerà come motore di gioco il Madness 2.0. L’annuncio che Project Cars 4 potrebbe essere supportato dal nuovo potentissimo motore di sviluppo ci sembra plausibile:  Codemasters sta per essere acquisita da Electronic Arts, azienda che ha già largamente utilizzato il motore di sviluppo. Ovviamente, il passaggio della serie alle console di nona generazione porterà un significativo miglioramento grafico alle sue voci successive.

Ma non finisce qui: Bell ha menzionato nel post le ombre e l’ombreggiatura di Project Cars 4 come una delle caratteristiche eccezionali del gioco. Pertanto, possiamo presumere che nel prossimo capitolo della celebre serie videoludica si utilizzerà il ray tracing in tempo reale, per garantire degli effetti visivi ancora più realistici.

Quando esce Project Cars 4

Al momento sappiamo ben poco sul nuovo progetto in cantiere presso lo studio britannico, ma visto che Ian Bell ha dovuto cancellare i tweet, è plausibile che il CEO si sia spinto troppo oltre nel diffondere informazioni sul titolo ancora in sviluppo. Il nuovo capitolo della saga Project Cars è previsto per il prossimo anno ma ancora non è stata annunciata la finestra temporale.

Noi non vediamo l’ora di avventurarci alla guida delle fantastiche auto da corsa di Project Cars 4!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

20 Aprile 2025

Scopri la tua fiaba con la slot Teller of Tales

Siediti vicino al narratore e preparati ad ascoltare storie di eroi, magia e destini intrecciati. Su Sisal.it puoi entrare in un mondo fiabersco con la slot online Teller of Tales e scoprire le storie...

Continua a leggere

20 Aprile 2025

Dai la caccia alle uova con la slot Alfredo’s Easter

Preparati a una Pasqua ricca di dolcezza e sorprese con lo chef Alfredo su Sisal.it! Entra nel magico mondo pasquale creato da Alfredo, pieno di colori, allegria e regali nascosti e prepara dolcissimi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte