Prince of Persia Le Sabbie del Tempo: gli ultimi dettagli sul remake del gioco

Si torna a parlare del remake dell’indimenticabile primo capitolo di Prince of Persia Le Sabbie de tempo. Ubisoft è infatti tornata a parlare del remake in 3D del action-platform in occasione del 20esimo anniversario.

Con un post su X/Twitter, Ubisoft ha voluto celebrare il 20esimo anniversario del gioco, che ancora oggi rimane uno dei più amati dai fan del franchise. Il progetto era stato originariamente affidato alle mani di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, ma, in seguito a dei risultati che non soddisfacevano le aspettative è finito sotto il team di Ubisoft Montreal

Il messaggio di Ubisoft su X

La divisione canadese del gioco è ancora impegnata sul remake, ma l’aggiornamento ha portato buone notizie: lo sviluppo procede bene ed ha appena raggiunto un importante traguardo interno. Il post recita:

“20 anni fa usciva una delle storie più eroiche dei videogiochi: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Come sapete, l’appassionato team di Ubisoft Montreal sta reimmaginando questa storia leggendaria e siamo lieti di annunciare oggi che il progetto ha superato un’importante obiettivo interno e lo sviluppo sta proseguendo. Non vediamo l’ora di condividere di più in futuro!”

Quello che è interessante notare è che Ubisoft parli di “reimmaginare” la storia di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Se volessimo fare delle speculazioni infatti potremmo immaginare dei grandi cambiamenti alla trama. Il gioco potrebbe subire delle variazioni importanti in questa nuova versione. Bisognerà vedere però l’entità di queste modifiche.

A concludere poi il messaggio il team ha condiviso delle bellissime immagini. Gli utenti hanno avuto la possibilità di vedere le prime preziose concept art del progetto pubblicato nel 2003, che ad oggi continua a rimanere una pietra miliare nella mente dei giocatori proprio per la sua estetica.

Cosa ne pensate? State attendendo il nuovo gioco con impazienza? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su Prince of Persia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte