Presentata una nuova versione per Google Home

Dopo la presentazione dei nuovi dispositivi Nest, come il Nest Doorbell wired e il Nest Wifi Pro, Google annuncia tramite il suo blog ufficiale un importante aggiornamento dell’app Google Home.

Come sappiamo, da alcuni anni casa Google ha creato un’app dedicata alla gestione della Smart Home, utile soprattutto da quando vende i prodotti come smart speaker e display, Chromecast, router Wi-Fi, videocamere, citofoni, termostati e così via. La nuova versione dell’app Google Home presenta una serie di novità annunciate da Google, sia per quanto riguarda il design sia dal punto di vista delle funzionalità (per esempio con il supporto a Matter).

Al momento, l’aggiornamento dell’app è ancora in fase di roll-out e ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che la nuova versione di Google Home arrivi a tutti, anche in Italia.

Nel frattempo, però, potrebbe essere utile vedere le novità previste per l’aggiornamento di Big G.

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento di Google Home

La nuova versione di Google Home comporterà un vero e proprio restyling, includendo nuove azioni e la possibilità di visualizzare gli stream in diretta della propria abitazione direttamente dalla pagina home dell’app.

Una delle novità più significative dell’aggiornamento dell’app Google Home è la divisione della UI in cinque tab separate, e cioè Preferiti, Dispositivi, Automazioni, Attività e Impostazioni. In questo modo le nuove funzionalità possono essere gestite in maniera più efficace e completa. La prima è la schermata iniziale e contiene una panoramica delle funzioni disponibili, così da avere a portata di click i dispositivi domotici più utilizzati. In basso, inoltre, c’è la barra di riproduzione per gestire al meglio il flusso multimediale in esecuzione su speaker e display.

Un’altra novità in arrivo con l’aggiornamento è la possibilità per gli utenti di accedere a Google Home anche tramite uno smartwatch wear OS oppure tramite l’apposita applicazione web accessibile dal browser.

Infine, la nuova versione di Google Home sarà compatibile con tutti i dispositivi Matter, garantendo in questo modo una gestione avanzata della Smart Home.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte