pokemon go

Pokémon XXS e XXL: arriva l’aggiornamento di Pokémon GO

Come annunciato in precedenza, la nona stagione di Pokémon GO, Desideri misteriosi, ha portato con sé novità succulente per la community di Pokémon. 

Tra le funzionalità introdotte con questa nuova stagione quella di maggiore spicco è sicuramente la possibilità di trovare Pokémon di dimensioni diverse! Con il nuovo aggiornamento, infatti, sono stati resi disponibili dei Pokémon di taglia molto grande o molto piccola, cioè XXL e XXS.

Prima di andare avanti, dai un’occhiata all’aggiornamento di Pokémon Scarlatto e Violetto.

La prima comparsa dei Pokémon XXS e XXL su Pokémon GO

Con l’inizio della nuova stagione di Pokémon GO, alcuni dei nostri mostriciattoli preferiti hanno fatto la loro prima comparsa sul gioco nelle dimensioni XXL e XXS. Finora, gli unici che sono stati avvistati di queste dimensioni sono:

  • Poochyena
  • Mightyena
  • Mawile

Ma ovviamente questo non vuol dire che siano i soli. Anzi, grazie al nuovo aggiornamento, non appena incontrerete uno di questi Pokémon di taglia XXL o XXS, si aprirà una schermata particolare in cui un’animazione vi annuncerà di aver trovato una creatura molto piccola o molto grande. In effetti, trovare questi rari Pokémon non è difficile, in quanto la differenza di taglia rispetto a quelli che conosciamo è evidente a occhio nudo.

Un’altra novità interessante direttamente collegata alle nuove dimensioni dei Pokémon è il fatto che il Pokedex registrerà le dimensioni dei Pokémon catturati, dal più grande al più piccolo e dal più pesante al più leggero.

Inoltre, una volta catturato un Pokémon XXL o XXS, o un Pokémon più grande o più piccolo di quelli catturati in precedenza, sarà visualizzato un messaggio per festeggiare il record appena conquistato. Per stabilire il record, però, bisogna aver catturato tre esemplari della stessa specie.

Dulcis in fundo, da adesso sono disponibili nuovi premi per la cattura di un certo numero di Pokémon XXL e XXS.

Allora, che aspetti a cercarli anche tu e a vincere il tuo record personale? Continua a seguirci su Sisal.it per avere tutti gli aggiornamenti sui Pokémon.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

Pokémon app mobile

06 Gennaio 2025

Pokémon GO: consigli per catturare i Pokémon leggendari

Sognate di catturare i Pokémon leggendari più potenti? Questa guida vi fornirà tutti gli strumenti necessari per realizzare il vostro sogno. Esploreremo le diverse strategie per trovare e catturare qu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte