scarlatto e violetto

Pokémon Unite, scopri la guida completa a Goodra

Dopo aver dispensato consigli su come catturare Decidueye nel Raid di Pokémon Scarlatto e Violetto, è arrivata un’altra grande novità nel mondo dei nostri mostriciattoli preferiti.

Gli sviluppatori del gioco, infatti, hanno deciso di fare un bel regalo agli utenti mettendo a disposizione Goodra, l’ultimo personaggio giocabile del MOBA che ha da poco fatto il suo debutto.

Più precisamente, Goodra è l’ottavo difensore di Pokémon Unite ed è dotato di altissime statistiche di difesa, nonché di un kit basato sul non andare KO. Ma non mancano i punti deboli su cui si può lavorare per poterlo catturare.

Vediamo alcuni trucchi efficaci da applicare quando si ha a che fare con Goodra.

Scopri come gestire il nuovo Pokémon difensore

Nonostante i deboli attacchi e un’efficacia limitata al corto raggio, quando si tratta di sopravvivere, Goodra è in assoluto la scelta migliore. Ciò si deve alla sua abilità di restare in vita anche a fronte di molti danni.

Quando si ha a che fare con Goodra, il gameplay deve essere concentrato sull’attivazione dell’abilità Viscosità di Goodra, grazie alla quale il Pokémon recupera PS e allo stesso tempo rallenta gli avversari. Quando Goodra subisce un attacco, molto spesso sparge una bava attorno a sé che si rivela utilissima perché infligge danni agli avversari.

Quando poi entra nell’erba alta, recupera PS in modo continuo finché non attacca o non esce dall’erba alta. Tra un’attivazione e l’altra dell’oggetto di recupero PS, però, deve comunque passare un po’ di tempo.

Proprio grazie a questa abilità, Goodra è un ottimo alleato quando si tratta di scontri di gruppo, poiché fa da vera e propria spugna per assorbire i danni fatti dai nemici. Tutte le volte che qualcuno lo colpisce, aumentano le probabilità che la sua abilità Viscosità si attivi, rallentando gli avversari e dando un supporto non indifferente ai suoi compagni per colpirli.

Tuttavia, con Goodra è meglio evitare la corsia centrale su quella in alto o in basso e insieme a un alleato questo difensore si trasforma in una fortezza inamovibile che è davvero accogliente per i nuovi giocatori e un’arma letale nelle mani dei veterani.

Come vedi, sono molti i dettagli interessanti su Goodra, per sfruttare al massimo le sue abilità e farlo diventare un ottimo difensore del roster di Pokémon. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti gli aggiornamenti sui Pokémon.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte