carte pokemon

Pokémon TCG Pocket: quando potremo scambiare le carte?

Pokémon Trading Card Game Pocket è un successo tra i fan dei Pokémon, ma manca ancora una delle funzionalità più attese: lo scambio delle carte. Questa attesa sta per finire!

Dopo mesi di attesa, gli sviluppatori hanno finalmente svelato i loro piani per introdurre la funzione scambio. Sembra infatti che a partire da gennaio 2025, i giocatori potranno finalmente scambiare le loro carte con altri allenatori virtuali.

Un inizio graduale

Per garantire un’esperienza fluida e senza intoppi, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre gli scambi in modo graduale. Inizialmente, solo una selezione limitata di carte sarà disponibile per gli scambi. Questo permetterà al team di monitorare attentamente il funzionamento della nuova funzionalità e di apportare eventuali modifiche necessarie.

Per accedere agli scambi, sarà necessario utilizzare degli oggetti in-game, simili a quelli utilizzati per la Pesca Misteriosa o l’apertura dei pacchetti. Questa scelta è stata fatta per bilanciare l’economia del gioco e incentivare i giocatori a partecipare attivamente.

È possibile che, almeno inizialmente, vi siano delle limitazioni al numero di carte scambiabili e al numero di giocatori con cui è possibile effettuare uno scambio. Tuttavia, si tratta di ipotesi e non ci sono ancora conferme ufficiali in merito.

Un nuovo set di carte promo in arrivo

Ma le notizie su Pokémon TCG Poket non finiscono qui, secondo alcune indiscrezioni, il debutto degli scambi potrebbe coincidere con l’arrivo di un nuovo set di carte promo. Questa notizia ha entusiasmato ancora di più i collezionisti, che non vedono l’ora di mettere le mani sulle nuove carte.

L’introduzione degli scambi rappresenta un passo importante per Pokémon Trading Card Game Pocket. Questa nuova funzionalità renderà il gioco ancora più coinvolgente e social, permettendo ai giocatori di interagire tra loro e completare le proprie collezioni. Siamo sicuri che, grazie ai tanti fan che si è guadagnato questo gioco continuerà ad attirare l’attenzione ancora per un bel po’!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

Pokémon app mobile

06 Gennaio 2025

Pokémon GO: consigli per catturare i Pokémon leggendari

Sognate di catturare i Pokémon leggendari più potenti? Questa guida vi fornirà tutti gli strumenti necessari per realizzare il vostro sogno. Esploreremo le diverse strategie per trovare e catturare qu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte