pokemon go

Pokémon Scarlatto e Violetto: tre nuove carte in anteprima

Dopo l’annuncio ufficiale di Monster Hunter Now, il gioco a realtà aumentata ispirato a Pokémon GO, sono arrivate importanti novità sul fronte Pokémon Scarlatto e Violetto.

Anche se l’espansione del GCC Pokémon dedicata a Scarlatto e Violetto è appena uscita, The Pokémon Company ha pensato bene di lavorare alle future espansioni del gioco, partendo in particolare da Evoluzioni a Paldea che uscirà il prossimo 9 giugno.

Per aumentare l’hype dei fan dei Pocket Monster, sono state rilasciate in anteprima esclusiva tre nuove carte, cioè Sprigatito e le sue due evoluzioni: Floragato e Meowscarada Ex. Come vedrai tra poco, queste carte arriveranno presto nei negozi e saranno tra le più ambite dai giocatori.

Cosa nascondono le Sprigatito, Meowscarada Ex e Floragato?

Sicuramente l’annuncio di queste tre carte esclusive di Pokémon Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea avrà migliorato la giornata di tantissime persone, soprattutto dei giocatori che sono in fervente attesa delle nuove espansioni.

Curiosi di sapere perché queste 3 carte sono così speciali?

Dunque, partiamo da Sprigatito. Come qualcuno saprà, si tratta di un Pokémon base d’erba con 60 punti vita. La sua forza risiede nella capacità di cercare due carte energia nel mazzo. A colpire l’occhio in modo particolare è l’immagine di Kouki Saitou, con il simpatico starter d’erba baciato dal sole mentre è intento a sonnecchiare in mezzo a fiori colorati.

Ugualmente interessante è la carta della sua evoluzione, Floragato, che come Sprigatito ricorda la primavera. Questo Pokémon fase 1 si è arrampicato su un ramo, dal quale osserva un paesaggio mediterraneo. Le sue abilità sono semebomba, che comprende 30 punti danno, e Magifrusta, che oltre a infliggere 50 danni, può mandare il Pokémon attivo avversario in panchina. I suoi PV sono pari a 90

Infine c’è Meowscarada EX, un pokémon EX piuttosto potente, che comprende ben 310 PV. Con la sua abilità speciale, Bouquet Magico, questa carta consente di mettere 3 segnali danno su di un pokémon della panchina dell’avversario al costo di un’energia. Con due energie, le unghie graffianti infliggono 100 danni. Se queste feriscono il Pokémon avversario, i punti aumentano a 120. Anche questa carta presenta una bella immagine di Saitou, con Meowscarada che è salito ancora più in alto nell’albero e ora osserva un golfo soleggiato.

Visto quante belle novità sono in arrivo? Continua a seguirci su Sisal News per non perderne neanche una!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte