Pokémon go

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo Pokémon in arrivo

Come promesso, Nintendo ha finalmente pubblicato il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto. Un trailer inaspettatamente lungo, che ci ha permesso di guardare nuovamente la regione di Paldea e di farci scoprire alcune delle nuove funzionalità dei giochi. Pokémon Scarlatto e Violetto è in arrivo il 18 novembre 2022 e sicuramente trapeleranno sempre più dettagli riguardo al gioco.

Già dal trailer abbiamo avuto modo di scoprire che ci sarà un nuovo Pokémon e anche due nuove meccaniche, e cioè la funzionalità Pic Nic e la Macchina MT.

Chi è il nuovo Pokémon in arrivo?

Con il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto abbiamo avuto la conferma di un nuovo Pokémon. Di chi si tratterà? Ebbene, si tratta di Farigiraf, un’evoluzione di Girafarig, visto originariamente nei giochi di Seconda Generazione.

Secondo la descrizione ufficiale, l’evoluzione di Girafarig comporta l’unione delle teste che ha sul collo e  sulla coda, portando a un aumento dei suoi poteri psichici e permettendogli di emettere delle onde psichiche dalle antenne che ha sulla testa. Tra le abilità di Farigiraf troviamo Ruminante: se mangia una bacca, alla fine del turno successivo la mangerà di nuovo. Un’altra abilità è Codarmatura, grazia alla quale impedisce agli avversari di usare mosse che hanno priorità alta.

Ma a quanto pare, Farigiraf non è l’unica sorpresa di Pokémon Scarlatto e Violetto. Vediamo cos’altro ha in serbo per noi questo gioco.

Cos’altro ci nasconde Pokémon Scarlatto e Violetto?

Alcuni giocatori non si sono certo accontentati del nuovo Pokémon Farigiraf. E hanno fatto bene. A quanto pare, rivedendo il trailer di Pokémon  Scarlatto e Violetto frame dopo frame, emergono dei dettagli ben nascosti.

Così facendo, infatti, i giocatori hanno scovato altri due Pokémon non ancora annunciati da Nintendo. Uno di questi è piuttosto difficile da identificare, poiché è nascosto dietro l’interfaccia dei comandi. L’altro, invece, potrebbe essere una pre-evoluzione di Armarouge e Ceruledge, due Pokémon già incontrati in precedenza che hanno una certa somiglianza con questa creatura senza nome.

Per ora, non ci sono state comunicazioni ufficiali da Nintendo, ma ci aspettiamo che presto qualcosa uscirà fuori sui nuovi mostriciattoli, insieme ad altre novità su Pokémon Scarlatto e Violetto.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte