pokémon GO

Pokémon Scarlatto e Violetto: come sbloccare il volo

È uscito un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Disco Indaco e ha presentato tantissime novità. Una delle cose che sicuramente ha catturato di più l’attenzione è però la possibilità del volo. Si potrà infatti sbloccare il volo libero per Koraidon o Miraidon.

La cosa certa è che questa modalità non sarà esclusiva e limitata al DLC, poiché una volta sbloccata si potrà volare anche in tutta la mappa principale di Paldea.

Il Disco Indaco sembra essere molto più coinvolgente dell’ultimo arrivo, La Maschera Turchese, che aveva una storia relativamente breve e lineare. In questo caso invece i giocatori si troveranno all’Istituto Mirtillo. Questa è una scuola incentrata sulle lotte nella regione di Unima, che ospita il Bioterarium, un’enorme cupola piena di Pokémon rari. 

Questa struttura permetterà infatti di catturare una serie di Pokemon nuovi e di ritorno dai precedenti giochi/contenuti, ed è stato confermato molti Pokemon tra i preferiti dai fan potrebbero tornare in Scarlatto e Violetto, sotto forma di ogni Pokemon starter, che sarà catturabile nel gioco.

DLC Pokémon Il Disco Indaco: come si vola?

Abbiamo quindi creato una piccola guida per spiegarvi come sbloccare il volo per il Pokémon leggendario che avete scelto per spostarvi più velocemente e facilmente che mai.

Prima di tutto sarà necessario recarsi da Erin, quando sarà disponibile e completare la prova per la prima volta. La prova è essenzialmente un tutorial della modalità di volo. Bisognerà completare un percorso entro il tempo limite volando attraverso anelli che aggiungeranno altro tempo alla prova.

Una volta che la prova sarà superata e terminata si dovrà proseguire con la storia principale del DLC fino al suo completamento. Quando tutto sarà fatto e completato, si potrà tornare all’aula 3-2 dell’Istituto Mirtillo e parlare di nuovo con Erin per sbloccare ufficialmente il volo.

Una volta fatto tutto volare sarà semplicissimo. Per effettuare l’azione basterà premere la levetta sinistra del controller/joy-con mentre si sta planando.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sul mondo dei Pokémon!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte