pokémon GO

Pokémon Scarlatto e Violetto: come battere Blastoise nel raid

Ogni tanto su Pokémon Scarlatto e Violetto si tengono degli eventi speciali con creature ultra forti. Se si riesce a sconfiggerli in battaglia, si ha la possibilità di catturarli e di sicuro sono occasioni da non perdere!

In questi giorni a comparire per la cattura è Blastoise, una versione potenziata dello starter di Kanto di teratipo Acciaio. Va notato che comunque, anche se sconfiggerete Blastoise più volte, sarà possibile catturarne solo uno. Le ricompense invece saranno ottenibili più volte, se volete catturare il vostro Blastoise in Pokémon Scarlatto e Violetto, ecco cosa dovete sapere.

Come ottenere Blastise

Prima di tutto bisogna analizzare Blastoise come tipo di Pokémon. Parliamo infatti di un tipo molto difensivo, che imposta Ferroscudo rendendo quasi inutili gli attacchi fisici. La cosa positiva però è che di conseguenza non è in grado di infliggere troppi danni in cambio.

Blastoise si affida ad azioni di contenimento e a dei temporeggiamenti. Ovviamente, può comunque fare effetto se i suoi attacchi infliggono danni superefficaci, quindi è meglio scegliere qualcosa che non sia debole agli attacchi di tipo Acqua, Acciaio e Lotta. 

Generalmente Blastoise attiva Ritirata al primo turno e poi erige immediatamente una barriera che lo rende difficile da attaccare. Quando la barriera si rompe, Blastoise effettua Gettaguscio e attiva Pioggiadanza, quindi potrebbe essere una buona idea portare con sé il proprio tempo per annullarlo. In ogni caso ecco il set completo di Blastoise:

  • Natura – Ingenua
  • Abilità – Copripioggia
  • Strumento – Nessuno
  • Teratipo – Acciaio
  • Mosse – Ritirata, Ferroscudo, Sferapulsar, Cannonflash, Idropompa, Gettaguscio, Pioggiadanza

Per andare sul sicuro bisognerebbe scegliere il miglior counter per Blastoise: Gastrodon, che è un punto fermo dei raid a sette stelle. Con un’ottima tipizzazione, resiste alla maggior parte degli attacchi di Blastoise e può colpire molto duramente con Geoforza. 

A rendere Gastrodon così forte è l’abilità Acquascolo, che gli permette di non subire danni da Idropompa e di potenziare il suo Attacco Speciale. Inoltre, ha anche delle mosse di supporto: Fangosberla può ridurre la precisione di Blastoise, mentre Amnesia aumenta la sua Difesa speciale, oppure si può ridurre il suo Attacco speciale con Strisciacolpo.

Ecco il set che vi consigliamo:

  • Natura – Calma
  • Abilità – Acquascolo
  • Oggetto – Conchinella
  • Teratipo – Terra
  • Set di mosse – Fangosberla, Doccia Fredda, Geoforza, Amnesia/Strisciacolpo

Siete pronti a catturare Blastoise? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su i Pokémon!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte