pokemon go

Pokémon Go: tutto sull’evento Bakomania

Tutto è pronto: in Pokémon GO sta per tornare Bakomania, l’evento dedicato ai Pokémon di tipo coleottero.

Tenetevi pronti, perchè dalle 10:00 di venerdì 12 aprile alle ore 20:00 di mercoledì 17 aprile 2024 i mostriciattoli da catturare di questo tipo domineranno la scena. Tra incontri in natura allo stato selvatico e raid dedicati potrete trovare, tra gli altri: Caterpie, Weedle, Shuckle, Wurmple, Kricketot, Combee, Sewaddle, Dwebble, Nincada e Cutiefly.

Ma non finisce qui, con un pizzico di fortuna potreste trovarli anche nella loro versione cromatica.

Tutti i bonus di Bakomania

Come di consueto durante l’evento non saranno solo Pokémon ad apparire di più, ma saranno attivi anche dei bonus. Durante le giornate infatti potrete ricevere:

  • PE raddoppiati catturando con bei tiri o di livello superiore;
  • più caramelle per bei tiri o di livello superiore;
  • per gli Allenatori a partire dal livello 31, più caramelle L per catture con bei tiri o di livello superiore;
  • maggiori possibilità di incontrare esemplari di Combee e Burmy cromatici.

Altri Pokémon di tipo Coleottero appariranno invece nei raid:

  • nei raid di livello uno ci saranno Pineco, Shuckle, Nincada, Skorupi;
  • nei raid di livello tre ci saranno Beedrill, Pinsir, Kleavor;
  • nei raid di livello cinque troviamo Tapu Bulu;
  • nei Megaraid arriveranno MegaCharizard X e MegaHeracross, che saranno disponibili fino alle 10:00 del 13 aprile.

Se parteciperete ai raid una volta completati, per 15 minuti appariranno più Pokémon intorno alla palestra che lo ha ospitato. In più, anche tutti gli esemplari di Pokémon ospitati nei raid saranno disponibili anche nella loro versione cromatica.

Questo evento fa parte parte delle attività disponibili nel mese di aprile. Questo mese infatti è ricchissimo, e porta con sé anche nuovi compiti di ricerca sul campo che, una volta completati, daranno come ricompensa un incontro con i seguenti pocket monster: Paras, Venonat, Burmy Manto Pianta, Burmy Manto Sabbia, Burmy Manto Scarti, Karrablast, Shelmet, Dewpider, Wimpod. Alcuni compiti daranno invece come ricompensa Megaenergia per MegaBeedrill, MegaPinsir e MegaScizor.

Infine, durante e dopo la fine dell’evento, saranno disponibili presso il negozio nuovi oggetti avatar, come gli orecchini Burmy e la borsa Combee. 

Cosa ne pensate? Parteciperete all’evento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità o evento di Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte