pokemon go

Pokémon GO: tutto sui biomi

È tempo di novità su Pokémon GO che si sta aggiornando e arricchendo di nuove funzioni sempre più spesso. Adesso è arrivata una nuova grafica che si adatta alle stagioni e al mondo che circonda i giocatori. 

In questo nuovo arrivo sono stati introdotti edifici, colline, montagne ed elementi ambientali migliorati. Gli aggiornamenti della grafica sono quindi presenti nel gioco a 360 gradi e possono essere visti nella mappa nel gioco, nella schermata degli incontri dei Pokémon e nella schermata di lotta degli Allenatori e delle Allenatrici.

Cosa sono i biomi?

Dunque cosa sono i biomi? Per esser chiaro con bioma ci riferiamo per l’appunto all’ambiente esterno in cui si trova ogni giocatore. Da adesso in poi l’aspetto del gioco cambierà in base alla stagione e alle condizioni atmosferiche del luogo, ci saranno ambienti come foreste, spiagge, montagne e città.

Ma c’è anche un’altra caratteristica di questa novità che è molto importante: i biomi non hanno un impatto solo sull’aspetto, ma anche sui Pokémon che appariranno in quell’ambiente. Per esempio i Pokémon originari della regione di Kanto compariranno in biomi specifici, ma si sa che appariranno anche al di fuori di tali biomi in particolari eventi speciali o stagioni di Pokémon GO.

Ecco cosa sappiamo dei pokémon che appariranno nei vari biomi:

  • Il bioma silvestre ospita i Pokémon originari della regione di Kanto come Bulbasaur, Caterpie, Weedle, Oddish e altri.
  • Il bioma costiero ospita Squirtle, Psyduck, Seel, Magikarp e altri.
  • Il bioma montano ospita Sandshrew, Clefairy, Zubat, Diglett e altri.
  • Il bioma urbano ospita Caterpie, Pidgey, Machop, Gastly e altri.

Insomma adesso sarà più difficile trovare i pokémon più particolari in città, e gli allenatori saranno più spronati a muoversi verso zone di gioco diverse. 

Il pokémon che ha appena fatto il suo debutto in Pokémon GO, Wiglett, il Pokémon Anguilla da giardino è stato già inserito nel suo bioma specifico: il bioma costiero.

Cosa ne pensate dei biomi? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte