Pokémon app mobile

Pokémon GO festeggia 8 anni con un super evento!

Pokémon GO compie gli anni! Sono 8 le candeline che il gioco di Niantic spegne quest’anno e per festeggiare la ricorrenza ci sarà un grande evento ricco di sorprese. I festeggiamenti partiranno alle ore 10:00 di venerdì 28 giugno e proseguiranno per diversi giorni, fino alle ore 20:00 di mercoledì 3 luglio 2024.

Bonus e novità per l’8 anniversario

Durante queste giornate ci saranno tante attività dedicate e soprattutto tanti Pokémon da catturare. Anche i mostriciattoli infatti saranno in vena di festa, in particolare, durante l’evento ce ne saranno alcuni con degli accessori festivi. Grimer, Muk, Bulbasaur, Charmander, Squirtle ed Eevee appariranno con un cappello festivo, mentre Pikachu indosserà un cappello torta e, se sarete abbastanza fortunati, potreste anche incontrare degli esemplari cromatici.

Durante tutta la durata dell’evento saranno attivi i seguenti bonus: 

  • maggiori possibilità di diventare amici fortunati;
  • maggiori possibilità di ottenere Pokémon fortunati dagli scambi;
  • il livello di amicizia crescerà più velocemente del solito aprendo pacchi amicizia, scambiando Pokémon o lottando insieme nei raid, nelle Palestre o nelle sfide Allenatore;
  • possibilità di trovare 8, 88 o più monete Gimmighoul facendo girare un disco Pokéstop con Modulo esca dorato.

Oltre a questi poi ci saranno dei bonus attivi nelle singole giornate, nello specifico:

  • dalle 10:00 del 28 giugno alle 23:59 del 29 giugno: le uova posizionate nell’incubatrice durante questo giorno vedranno dimezzata la distanza per la schiusa;
  • dalle 00:00 del 30 giugno alle 23:59 del 1° luglio: PE raddoppiati alla cattura;
  • dalle 00:00 del 2 luglio alle 20:00 del 3 luglio: polvere di stelle raddoppiata alla cattura.

Ci saranno anche degli aumenti di pocket monster disponibili in natura, tra i quali Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, Grimer di Alola e altri mostriciattoli che invece si potranno incontrare in specifiche giornate. Durante le prime due giornate dell’evento ci saranno Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic, mentre nelle altre due successive incontrerete Turtwig, Chimchar, Piplup, Snivy, Tepig e Oshawott. Per finire, nelle giornate finali troverete Chespin, Fennekin, Froakie, Rowlet, Litten e Popplio.

Anche i raid e i compiti di ricerca saranno coinvolti dall’aria di festa. Nei raid di livello uno, per esempio,  saranno disponibili i Pokémon in veste festiva, come Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu e Grimer.I compiti di ricerca sul campo, invece,  permetteranno di incontrare alcuni dei Pokémon già protagonisti dell’evento, oppure di far ottenere Megaenergia. 

L’8 compleanno di Pokémon GO si rivela essere così uno degli eventi più ricchi dell’anno per tutti gli allenatori, non resta che vedere se riusciremo ad acchiapparli tutti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte