pokemon go

Pokémon GO Fest: tutto sulla Football Experience

Il Pokémon GO Fest 2024 è arrivato, e Madrid si è preparata per questa grande occasione. Poco prima dell’inizio dell’evento è stato svelato un nuovo particolare dagli organizzatori: la Football Experience!

Adesso, oltre a catturare Pokémon leggendari a Parque Juan Carlos I dal 14 al 16 giugno, i partecipanti potranno unirsi ai festeggiamenti e incontrare delle stelle del calcio.

Un’esperienza calcistica unica

Con la Football Experience ci sarà l’unione di due mondi, quello dei pocket monster con gli appassionati di calcio. Durante l’evento è stata predisposta un’area a tema calcio dove gli Allenatori potranno divertirsi, ma soprattutto potranno provare a vincere premi entusiasmanti. Il primo premio in palio è davvero unico: un PokéStop personalizzato nella propria città natale, in un luogo a scelta del vincitore, per un periodo di tempo limitato. Sarà disponibile un premio per ogni sessione del parco, quindi sei in totale, e i vincitori saranno determinati in base all’ordine di arrivo.

Per festeggiare l’unione di questi due mondi Niantic ha invitato tre grandi calciatori spagnoli, sia del passato che del presente, all’evento:

  • Gaizka Mendieta (14 giugno);
  • Fernando Morientes (15 giugno);
  • Vicky Losada (16 giugno).

Le tre stelle del calcio parteciperanno a sessioni di autografi e svolgeranno attività di allenamento speciali dalle 15:00 alle 17:00 di ogni pomeriggio durante l’evento.

Percorsi speciali attraverso Madrid

Gli amanti del calcio e del Pokémon GO potranno inoltre seguire uno speciale Percorso a tema calcio creato dalle stelle del calcio stesso. Il percorso si snoderà attraverso la città di Madrid per tre giorni, con tappe al museo del calcio LEGENDS Madrid, alla Fontana di Nettuno e in altri luoghi iconici.

Il direttore del marketing regionale EMEA ha dichiarato a riguardo:

“Siamo entusiasti di portare il Pokémon GO Fest in una città e in una comunità così appassionate di sport, unendo la passione dei tifosi di calcio e degli Allenatori di Pokémon. Sappiamo che c’è una grande affinità tra le due comunità e questo si preannuncia come un fine settimana davvero indimenticabile”

Anche l’ex giocatore del Real Madrid e super ospite del 15 giugno Fernando Morientes, ha commentato: 

“Madrid è la mia città natale e rappresenta un posto speciale per me e la mia famiglia. Sono entusiasta di essere qui per celebrare il potere positivo del gioco con decine di migliaia di fan di Pokémon GO in quello che sarà anche un weekend calcistico speciale. Giocare all’aperto nel parco con gli amici è sempre stato qualcosa che ho amato da bambino e questo evento promette di essere davvero speciale per persone di tutte le età”.

Sarà entusiasmante vedere l’unione di questi due mondi. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte