PlayStation Stars, che cos’è e data di lancio in Italia

PlayStation Stars sta per arrivare: il programma fedeltà dedicato agli utenti più attivi della console Sony ha finalmente una data di uscita ufficiale in Italia. 

Dopo essere sbarcato in Giappone, farà tappa in Nord e Sud America il prossimo 5 ottobre. PlayStation Stars arriverà in Europa, e dunque in Italia, il prossimo 13 ottobre. Iscriversi a PlayStation Stars è semplicissimo: basterà avere un account sul PSN. Il programma è accessibile tramite PlayStation App su iOS e Android, oppure tramite il sito playstation.com su PC. Sony ha confermato che in futuro PlayStation Stars arriverà anche su console.

Che cos’è PlayStation Stars?

Sony ha spiegato come funzionerà PlayStation Stars, che arriverà nelle prossime settimane anche in Italia. Il programma permette agli utenti Sony più affezionati di guadagnare dei punti fedeltà, una sorta di ricompense ottenute completando campagne ed attività. Le campagne saranno aggiornate regolarmente.

In PlayStation Stars, esistono due tipi di ricompense: i punti fedeltà e gli oggetti collezionabili digitali. I punti possono essere riscattati sotto forma di fondi del portafoglio PSN, oggetti digitali da collezione e prodotti da acquistare sul PlayStation Store. Gli oggetti collezionabili digitali sono rappresentazioni renderizzate dei personaggi più amati del mondo PlayStation.

Al momento del lancio del programma, tutti gli utenti iscritti riceveranno il telescopio astronomico. I primi oggetti digitali collezionabili in arrivo saranno il gondoliere di Ape Escape 2, PocketStation, Toro e Kuro. 

Ecco il primo bonus di PlayStation Stars Asia

Sony omaggia i primi clienti asiatici di PlayStation Stars con un bonus davvero unico. Gli utenti PS4 e PS5 possono riscattare un premio digitale dedicato al mondo dei dinosauri e di Jurassic Park: il T-Rex della tech demo Unreal Engine su PS1.

Il programma PlayStation Stars Asia di ottobre offre a tutti gli utenti PS4 e PS5 l’opportunità di riscattare il manufatto digitale del T-Rex protagonista della tech demo della PlayStation antenata. Il Tyrannosaurus Rex del 1994 è un modello 3D del celebre animale preistorico, un vero cimelio per i collezionisti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte