controller

PlayStation Portal: tutto sul remote player portatile

Arrivano novità importanti in casa PlayStation sul fronte Project Q. Il colosso giapponese ha annunciato l’arrivo di diversi dispositivi complementari, tra questi c’è anche PlayStation Portal. Questo dispositivo all’avanguardia permette il gioco in streaming e porterà l’esperienza PS5 a portata di mano.

PlayStation Portatile: le caratteristiche

Come è strutturato quindi questo nuovo dispositivo? I comandi saranno quelli del controller wireless DualSense, tra cui grilletti adattivi e feedback aptico. Lo schermo avrà colori brillanti con un LCD da 8 pollici, e sarà in grado di offrire una risoluzione a 1080p a 60 fps. Per un’esperienza visiva ad alta definizione che ci si aspetta dai giochi di elevata qualità creati dagli sviluppatori di prim’ordine. 

PlayStation Portal si prepara ad essere il dispositivo perfetto per i gamer che potrebbero avere problemi a condividere il televisore in salotto, o che semplicemente vogliano giocare ai giochi PS5 in un’altra stanza. Il tutto viene garantito dalla connessione in remoto alla console tramite Wi-Fi. Inoltre sarà incluso un ingresso da 3,5 mm per l’audio con cavo.

PlayStation Portal, la data d’uscita

Dopo un periodo di incertezze Sony ha finalmente comunicato la data di uscita e aperto i preordini per il nuovo dispositivo. Qualche giorno fa  è stata rilasciata, sui canali PlayStation, una clip promozionale per familiarizzare con le funzionalità e il design del nuovo dispositivo multimediale. Nel corpo dell’annuncio viene riportata la data: 15 novembre avverrà il lancio ufficiale in Europa.

Sony invita tutti gli interessati ad effettuare il preordine ad un prezzo che si allineerà con quello di lancio: 219,99 euro.

Insomma non resta altro che preordinarla e mettere le mani su questo piccolo gioiellino. Sicuramente il lancio al ridosso di natale la rende anche il regalo perfetto per tutti i gamer e gli appassionati.

E tu? Comprerai la PlayStation Portal? Continua a seguirci su Sisal news per non perdere nessun aggiornamento su tutte le novità delle console!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte