playstation controller rosso

PlayStation Plus: scopri i giochi di novembre 2022

Quando ci si avvicina alla fine del mese, tutti gli appassionati di PlayStation, ma soprattutto chi è abbonato a PlayStation Plus, sanno benissimo cosa sta per succedere: ci si lascia alle spalle i giochi disponibili gratuitamente per ottobre e si sta per dare il benvenuto ai giochi del prossimo mese!

Tramite un annuncio ufficiale sul blog di PlayStation Italia, l’azienda conferma i titoli dei giochi che dal 1° novembre al 5 dicembre 2022 saranno scaricabili gratuitamente dagli utenti abbonati a tutte le fasce di PlayStation Plus, ossia Essential, Extra o Premium. Inoltre, ricordiamo che dopo questo periodo i titoli rimarranno per sempre nelle mani degli utenti, a patto che si mantenga l’abbonamento a PlayStation Plus attivo.

I titoli di novembre 2022 annunciati da PlayStation sono tre: Nioh 2 (PS5 e PS4), Heavenly Bodies (PS5 e PS4) e LEGO Harry Potter Collection (PS4). Come di consueto, questi titoli sostituiranno i giochi su PlayStation Plus di ottobre 2022, cioè Hot Wheel Unleashed, Injustice 2 e Superhot. 

Adesso è il caso di scoprire qualche dettaglio in più su questi giochi in uscita a novembre 2022 per gli abbonati a PlayStation Plus.

Ecco i dettagli sui prossimi giochi di PlayStation Plus

Se oltre che per Halloween, non stai più nella pelle per scoprire i nuovi giochi disponibili su PlayStation Plus a novembre 2022, sei nel posto giusto!

I titoli annunciati da PlayStation Italia solo pochi giorni fa sono Nioh 2, Heavenly Bodies e LEGO Harry Potter Collection. Vediamo meglio i dettagli.

Dal 1° novembre 2022 potrai scaricare gratuitamente Nioh 2 e Nioh 2 Remastered, disponibili sia su PS4 sia su PS5. Nioh 2 è il secondo capitolo una serie di soulslike sviluppata da Team Ninja. Pur mantenendosi molto coerente con il primo episodio, questo gioco aggiunge delle caratteristiche interessanti senza snaturarne la forma originale. Su Nioh 2 ti sarà proposto uno schema di combattimento agile, ma molto difficile da padroneggiare. Insomma, sicuramente è da provare.

Il secondo titolo scaricabile da novembre 2022 è Heavenly Bodies, disponibile anche questo su PS4 e PS5. Si tratta di un puzzle game in cui il tuo scopo, vestendo i panni di un’astronauta, è di risolvere dei problemi all’interno di diverse stazioni spaziali. Ciò che rende geniale il gioco, grazie alla trovata degli sviluppatori, è di aver basato i puzzle sull’assenza di gravità, che costringe a trascinare in giro il personaggio. Ciò vuol dire che, nei panni dell’astronauta, dovrai controllare anche le sue braccia, con cui potrai fargli afferrare alcuni oggetti e lasciarne altri.

Infine, l’ultimo titolo da annunciato da PlayStation è LEGO Harry Potter Collection, disponibile solo su PS4. Si tratta di una raccolta con tutti i giochi del franchise di J.K. Rowling in versione LEGO. Un simpatico mix di azione e puzzle basati sulla costruzione dei pezzi LEGO, che consentono di rivivere tutte le avventure di Harry Potter.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte