playstation controller rosso

PlayStation Plus: i giochi gratis di dicembre 2022

Sony ha salutato la fine di novembre annunciando i giochi che saranno disponibili da dicembre su PlayStation Plus. La notizia era già stata anticipata da un leak alcune settimane fa, per poi essere confermata da PlayStation Blog.

Dopo una lista di titoli validi disponibili a novembre, le aspettative per dicembre erano piuttosto alte, e bisogna dire che non sono state disattese. 

Prima di vedere di quali titoli si tratta, ricordiamo che i giochi gratis di dicembre 2022 saranno disponibili su PS4 e PS5 per chi ha un abbonamento a PlayStation Plus Essential, Extra o Premium. I giochi saranno messi a disposizione da martedì 6 dicembre 2022. Quindi, chi ancora non lo ha fatto, ha tempo fino al 5 dicembre per riscattare i titoli gratis di novembre 2022.

Adesso però, è il caso di vedere quali sono i giochi gratis di PlayStation Plus di questo mese.

Scopri titoli gratis di dicembre per gli abbonati a PlayStation Plus

Lo scorso 30 novembre Sony ha annunciato i titoli disponibili su PS4 e PS5 per il mese di dicembre. Come anticipato, saranno messi a disposizione gratuitamente dal 6 dicembre 2022 per chi ha sottoscritto un abbonamento a PlayStation Plus Essential, Extra o Premium.

In particolare, si tratta di questi tre giochi:

  1. Mass Effect Legendary Edition (PS4): una raccolta della trilogia di giochi che vede come protagonista il comandante Shepard, solo che è stata rimasterizzata e ottimizzata per la risoluzione 4K Ultra HD. Contiene oltre cento ore di gioco, tra i contenuti di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, e in aggiunta i DLC usciti al momento della commercializzazione. Questo titolo farà sicuramente piacere agli amanti di Mass Effect, ma avrà riscontri positivi anche tra coloro che non conoscono la serie di Bioware.
  2. Biomutant (PS4 e PS5): si tratta di un action ambientato in un open world post-apocalittico. Tra le caratteristiche positive emergono sicuramente il sistema di combattimento con corpo a corpo, armi da fuoco e abilità mutanti, unito alla possibilità di personalizzare il gioco a proprio piacimento. Dall’altro lato, però non manca qualche piccolo difetto dal punto di vista del design e delle imperfezioni a livello tecnico.
  3. Divine Knockout (DKO) – Founder’s Edition (PS5 e PS4): un picchiaduro pubblicato da Hi-Rez Studios, dove i giocatori combattono nei panni di vari personaggi leggendari e divini, per esempio Re Artù. L’ingresso nel catalogo di PlayStation Plus coincide con il suo lancio ufficiale. Il team di sviluppatori si impegnerà a supportare il gioco a lungo con nuovi personaggi, skin, mappe e altri strumenti per la personalizzazione.

Allora, cosa ne pensate dei giochi gratis di dicembre su PlayStation Plus? Continuate a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sui videogiochi del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte