playstation

PlayStation Plus: i giochi di aprile

PlayStation Plus si prepara a sorprendere i suoi abbonati con un’offerta variegata per il mese di aprile 2025, che spazia dall’azione adrenalinica all’horror più puro, passando per le avventure nel mondo digitale dei Digimon. Sony ha svelato i titoli che saranno disponibili gratuitamente per gli abbonati ai livelli Essential, Extra e Premium, e la selezione promette di soddisfare i gusti di un’ampia varietà di giocatori.

Un aprile all’insegna dell’azione e dell’avventura

Il protagonista indiscusso di aprile è RoboCop: Rogue City, un adrenalinico sparatutto in prima persona che mette i giocatori nei panni del leggendario cyber-poliziotto Alex Murphy. Il gioco, sviluppato da Teyon, è un omaggio alla serie cinematografica degli anni ’80 e offre un’esperienza intensa e coinvolgente, con sparatorie mozzafiato e una trama avvincente.

Per gli amanti dell’horror, The Texas Chain Saw Massacre propone un’esperienza multiplayer asimmetrica che metterà alla prova i nervi saldi dei giocatori. Scegli se impersonare le vittime e cercare di sopravvivere agli orrori della famiglia Slaughter, oppure vesti i panni di uno dei membri della famiglia e dai la caccia ai malcapitati.

Infine, Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker’s Memory offre un’avventura JRPG ambientata nel mondo digitale di Digimon. I giocatori vestiranno i panni di un hacker coinvolto in una cospirazione che minaccia l’equilibrio tra il mondo reale e quello virtuale, esplorando il mondo digitale e combattendo con i loro Digimon.

Disponibilità e promemoria

Tutti e tre i titoli saranno disponibili per il download a partire dal 1° aprile e fino al 5 maggio. Gli abbonati PlayStation Plus hanno tempo fino al 31 marzo per aggiungere alla propria libreria i giochi di marzo, ovvero Dragon Age: The Veilguard, Sonic Colors Ultimate e Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.

Adesso non ci resta che attendere quali saranno i giochi che si aggiungeranno al catalogo Extra e Premium nel corso del mese!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Italian Video Game Award

18 Aprile 2025

Diablo 4: svelata la roadmap fino al 2026

Blizzard ha rivelato la roadmap di aggiornamenti per Diablo 4, delineando i contenuti in arrivo nei prossimi sei mesi e proiettandosi fino al 2026. La tabella di marcia include nuove stagioni, modific...

Continua a leggere

xbox console

17 Aprile 2025

Xbox omaggia i giocatori: il regalo per il 50 anni di Microsoft

In occasione del 50° anniversario di Microsoft, Xbox ha deciso di celebrare questo importante traguardo con un regalo speciale per i suoi giocatori. A partire dal 4 aprile, i possessori di Xbox One, X...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte