playstation plus

PlayStation Plus: giochi gratis di maggio per PS4 e PS5

Dopo un’anticipazione di alcuni giorni fa, il leaker Billbil-kun ha dimostrato ancora una volta di avere le informazioni giuste in merito a PlayStation Plus.

La lista dei giochi gratis di maggio svelata dal leak è stata infatti confermata da Sony qualche giorno fa.

Gli abbonati a PlayStation Plus sono ormai consapevoli che la fine del mese rappresenta un momento importante perché il colosso nipponico pubblica i primi titoli gratis del mese successivo disponibili sul piano Essential, e di conseguenza anche su Plus ed Extra. Poi, qualche settimana dopo provvedere ad arricchire la lista con i giochi scaricabili gratuitamente nella seconda metà del mese.

Scopri i primi giochi di PlayStation Plus per PS4 e PS5 a maggio 2023! Ma prima, indovina qual è la console più venduta a marzo 2023.

Ecco i primi titoli di maggio scaricabili su PS Plus

Il leaker Billbil-kun ha indovinato ancora una volta, confidando nelle sue fonti e nel fatto che Sony non avrebbe cambiato i titoli gratis di maggio all’ultimo momento. Si ricorda che i giochi sono scaricabili per chi ha sottoscritto a un abbonamento PlayStation Plus Essential, che comprende anche i pacchetti Extra e Premium. Ma cosa ha in serbo per noi il colosso nipponico?

Dunque, secondo la conferma di Sony, i giochi disponibili dal 2 maggio su PS Plus sono questi tre:

  • GRID Legends per PS4 e PS5
  • Descenders per PS5 e PS4
  • Chivalry 2 per PS5 e PS4

GRID Legends è un gioco di corse di EA stampo arcade, sviluppato da Codemasters. Il titolo include la modalità storia, il multiplayer e un motore di guida di facile lettura.

Chivalry 2, come si può immaginare dal nome, è un gioco di ambientazione medievale molto popolare tra gli appassionati del genere. Si tratta di un gioco in prima persona multigiocatore e consente ai giocatori di combattere contro altri giocatori, in un divertente caos di fendenti e mazzate.

Descenders è un simulatore di downhill, ed è perfetto per chi ama lanciarsi in Mountain Bike su piste fangose e non solo. Il giocatore, infatti, si ritroverà a seguire dei percorsi generati in modo procedurale. Ma attenzione: ogni errore avrà delle conseguenze.

Pronti a scaricare i titoli gratuiti su PS Plus a maggio? Continua a seguirci su Sisal News per tutte le novità sul mondo videoludico.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

silent hill

14 Dicembre 2025

Return to Silent Hill: nuovo trailer e data ufficiale

Dopo mesi di silenzio, Return to Silent Hill torna finalmente a mostrarsi con un nuovo trailer che conferma sia la data di uscita sia la forte fedeltà al materiale originale. L’adattamento cinematogra...

Continua a leggere

13 Dicembre 2025

The Witcher: le ultime dichiarazioni CD Projekt sul rilascio del gioco

CD Projekt torna a parlare del futuro di The Witcher, facendo chiarezza sui tempi di sviluppo e sulle strategie di pubblicazione della nuova trilogia. Durante una recente call sugli utili del terzo tr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte