playstation plus

PlayStation Plus: gennaio 2022

Dopo vari leak, indiscrezioni e pronostici risalenti a metà dicembre, i titoli gratis di PlayStation Plus di gennaio 2022 sono stati annunciati da Sony.  Archiviato un 2021 all’insegna di una serie di successi e buone vendite, il 2022 di PlayStation si prospetta ancora più luminoso, carico di novità e allettanti sorprese. L’abbonamento videoludico di Sony ha tenuto compagnia i suoi utenti con una serie di titoli molto acclamati sia dal pubblico che dalla critica come: Returnal, Deathloop, Ratchet & Clank: Rift Apart, e così via.

Ma quando saranno disponibili i titoli previsti per PS Plus di gennaio 2022? Pronti con il download su PlayStation 4 e PlayStation 5: i nuovi titoli gratuiti saranno disponibili per il download a partire dalla tarda mattinata di martedì 4 gennaio, a partire dalle 13:00 ora italiana.

PS Plus: giochi previsti per gennaio 2022

A gennaio 2022 gli abbonati PlayStation Plus potranno aggiungere alla propria libreria tre titoli per PS4 e PS5 molto interessanti, ovvero i famosissimi DiRT 5 di Codemasters e Persona 5 Strikers di Atlus, ai quali si aggiunge Deep Rock Galactic, sparatutto multiplayer co-op. Un tris di giochi che merita attenzione, che resterà disponibile agli abbonati di PS Plus fino al primo lunedì di febbraio compreso.

  • Dirt 5: consigliato a chi ama le gare automobilistiche off-road. Il titolo di Codemasters ha un’anima più “rumorosa” e un gameplay “fangoso” rispetto a Forza Horizon 5 di Playground Games. 
  • Persona 5 Strikers: uno dei migliori giochi che PlayStation Plus abbia mai inserito in Collezione. Nel sequel dello straordinario JRPG, che tanto si è fatto volere bene nella scorsa generazione di console, tornano i protagonisti dei Ladri Fantasma, che gireranno il Giappone per disattivare tutte le Prigioni sparse sul territorio.
  • Deep Rock Galactic: abbiamo detto che è il gioco meno noto della terzina di PS Plus di gennaio 2022, ma si classifica a mani basse come una delle esperienze cooperative più brillanti degli ultimi anni. Sparatutto che impronta il suo gameplay verso le fasi esplorative amalgamato con una sana dose di strategia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte