ps5

PlayStation 5, Sony prepara le scorte in vista del Natale

In questi mesi abbiamo assistito a un aumento significativo del prezzo della Playstation 5, che tuttavia non ha frenato i giocatori di tutto il mondo, Italia compresa, a desiderare la famosa console. Tuttavia, così come è noto l’aumento di prezzo, lo è allo stesso modo anche la scarsità delle scorte disponibili.

Negli ultimi tempi, infatti, è diventato molto difficile, se non impossibile, mettere mano alla console della casa nipponica. Nonostante Sony abbia promesso l’arrivo di nuove  scorte in vista del Black Friday o del Natale, per il momento è difficile crederci, soprattutto se pensiamo che in Italia nessun negozio fisico ha la Playstation 5 disponibile da subito. Attualmente, il modo più semplice per acquistare la console è ordinando su Amazon o Gamestop e inserirsi nelle liste di attesa che potrebbero durare anche mesi.

Vista la situazione, anche noi di Sisal stiamo cercando di capire cosa aspettarsi per il prossimo Natale e se c’è qualche speranza che Sony ci faccia questo regalo.

La Playstation 5 tornerà disponibile per dicembre?

Considerando la situazione attuale e la scarsità di scorte disponibili della Playstation 5, sembra difficile credere alle promesse fatte da Sony sull’arrivo di maggiori scorte per l’autunno 2022. La casa nipponica, infatti, ha garantito che entro Natale l’ordine sarà ristabilito e tutti gli appassionati potranno anche mettere mano all’attesissimo gioco in arrivo a novembre, God of War Ragnarok.

Eppure, nonostante le speranze siano basse, soprattutto nel nostro Paese, bisogna ammettere che negli Stati Uniti si è registrato un netto aumento della disponibilità di PS5 da agosto 2022. Secondo i dati raccolti dal MST Financial, il numero di prodotti Sony Interactive in arrivo negli USA è aumentato del 400% rispetto all’anno scorso. Ciò vuol dire che Sony ha avviato una distribuzione molto più massiccia degli anni precedenti ed è quello che ci auguriamo anche per l’Italia.

Se realmente ci sarà un aumento delle scorte anche per il Bel Paese, potremmo sperare che arrivi a ridosso del Black Friday, quindi nell’ultima settimana di novembre 2022, oppure direttamente a dicembre in vista delle festività natalizie. Magari le scorte saranno accompagnate da qualche sconto sui giochi, per incentivare i consumatori all’acquisto?

Per ora è tutto in forse, ma se continui a seguirci su Sisal.it riceverai tutti gli aggiornamenti sull’area Giochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte