Google pixel

Pixel Stand, arriva la ricarica rivoluzionaria di Google

Un fine 2021 non proprio da ricordare quello di Pixel 6, la nuova famiglia di smartphone high end di Google. La patch programmata per lo scorso dicembre è stata ritirata per poi essere riprogrammata a gennaio 2022. Nel frattempo, si susseguono le lamentele sui social a causa dei continui bug che continuano a crescere.

Ma le cose potrebbero cambiare una volta per tutte.

Mentre il team di Mountain View è al lavoro per risolvere i problemi dei nuovi dispositivi mobili, gli utenti non vedono l’ora che sia resa funzionante Pixel Stand, la nuova modalità di ricarica rivoluzionaria promessa da Google. Già rinviata da un mese – doveva essere contenuta nella patch di dicembre 2021 – a quanto pare sarà disponibile nell’aggiornamento di gennaio.

Che cos’è Google Pixel Stand?

Sono passati tre anni dalla prima basetta di ricarica firmata Google e destinata ai modelli Pixel 3 e Pixel 3 XL. In occasione del lancio della nuova e attesissima generazione di smartphone Pixel 6 (ne abbiamo parlato anche noi in un articolo dedicato), Big G ha annunciato la nuova versione di Google Pixel Stand, un dispositivo che è solo all’apparenza un mero caricabatterie, ma che nasconde varie cose interessanti.

Google Pixel Stand è una base di ricarica intelligente prodotta come accessorio opzionale per gli utenti che hanno acquistato un device della linea Pixel 6. Dotato di una ricarica wireless da 23 W, il Pixel Stand offre la possibilità di utilizzo anche con altri device certificati Qi e con le Google Pixel Buds.

Oltre alla presa USB C da 30 W, la base di ricarica wireless è dotata di due bobine separate, che rendono il Google Pixel Stand fruibile anche da diversi device (puoi caricare contemporaneamente lo smartphone Pixel 6 e le cuffie Pixel Buds). Inoltre, è presente anche un efficace sistema di raffreddamento a ventola pensato per ridurre i surriscaldamenti durante le fasi di ricarica, sistema che funziona sia in maniera automatica che manuale.

Quando arriva Google Pixel Stand?

Dal quartier generale di Mountain View assicurano che l’innovativa funzione di ricarica verrà consegnata agli smartphone Pixel 6 e 6 Pro nel prossimo aggiornamento di gennaio. Google ha puntualizzato che i modelli della famiglia Pixel 6 devono eseguire gli aggiornamenti SQ1D.211205.016.A e SQ1D.220105.xxx per avere la piena funzionalità di ricarica rapida sui nuovi Pixel Stand di seconda generazione.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte