gamer con tatuaggi

Pg Nationals: scopri quale team sostituirà i Webidoo

Dopo le prime anticipazioni è arrivata la notizia ufficiale: il team dei Webidoo è stato rimosso dal Pg Nationals ed è stato sostituito da un altro team.

Come ogni anno, Pg Esports ha preso in considerazione i meriti sportivi nello scegliere il team che parteciperà alla massima serie italiana di League of Legends. Ai Webidoo, infatti, sono subentrati gli Enemi3s, che arrivano da uno split dominato in Proving Grunds, la serie cadetta.

Facciamo un riepilogo degli eventi di questi giorni!

Ecco cosa sappiamo del nuovo team nel Pg Nationals

Partiamo dall’inizio. Che è successo con i Webidoo per farli rimuovere dalla competizione? Nella sua dichiarazione ufficiale, Pg Esports ha spiegato che il team è stato escluso dal Summer Split per non aver presentato il roster nei tempi previsti.

La consegna del roster, infatti, era fissata al 30 maggio 2023, ma il team non ha rispettato questa scadenza. Per questo motivo, Pg Esports ha assegnato lo slot destinato a Webidoo Gaming alla prima squadra di seconda divisione per merito competitivo, ossia gli Enemi3s.

Nonostante il poco preavviso, la nuova squadra si è fatta trovare pronta a iniziare la competizione. Il team ha saputo dominare la serie cadetta nello scorso Spring con quattordici vittorie su quattordici partite in regular season, prima di superare Atleta e Bats (entrambe 3-2) e vincere il titolo.

Per il Summer Split in Proving Grounds gli Enemi3s avevano deciso di effettuare un singolo cambio, sostituendo il botlaner Sandalo che si è preso una pausa. Al suo posto è stato scelto  l’ex-Egn Drop, olandese, che andrà a fare compagnia al toplaner moldavo Kpr, al jungler turco Xns, al midlaner macedone Skaterot e al support portoghese Joao.

Secondo le fonti, gli Enemi3s manterranno lo stesso roster anche al Pg Nationals, ancora sotto la guida di Niccolò “Hybrid” Settanni dopo due anni. L’ultima esperienza al Pg Nationals risale allo Spring 2021 con il team degli Axoloti.

Non ci resta che aspettare e vedere come finirà la massima serie italiana di League of Legends. Per non restare indietro con le ultime novità, ti invitiamo a seguirci su Sisal News!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte