Pechino Express 2023, scopri la mappa

L’edizione 2023 di Pechino Express è iniziata alla grande, con le prime due puntate andate in onda rispettivamente il 9 e il 16 marzo!

Alla conduzione dei concorrenti avventurieri ci sono ancora una volta Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca, accompagneranno le coppie in gara durante tutta l’esperienza.

Visto che l’edizione di quest’anno prende il sottotitolo di Via delle Indie, non ci si poteva aspettare nulla di diverso da un viaggio all’interno del magico Paese nel cuore dell’Asia. L’avventura, infatti, ha avuto inizio proprio a Mumbai, la città più grande dell’India, e più precisamente nel grande piazzale antistante il Gateway of India, l’arco commemorativo affacciato sul porto che rappresenta la porta d’ingresso della città e dell’intero Paese.

La mappa di quest’anno si prospetta particolarmente interessante: sei pronto a vedere l’itinerario di Pechino Express 2023?

Zaino in spalla e si parte: Pechino Express attraversa l’India

Le dieci puntate di Pechino Express 2023 si svilupperanno lungo oltre 8mila chilometri, arrivando al centro dell’Asia e percorrendo tre territori ricchi di culture antichissime e scenari pieni di avventura. Si tratta di India, Borneo malese e Cambogia.

Tutti e tre i luoghi sono pervasi dalla spiritualità tipica dell’Oriente, in cui si è a stretto contatto con la natura selvaggia: la giungla, infatti, convive con i regni passati e le città presenti.

La rotta dei concorrenti di Pechino Express 2023 è partita da Mumbai, la città più grande e con più alta densità di popolazione al mondo.

Le coppie devono attraversare il cuore del “sub-continente” con l’obiettivo di raggiungere le splendide backwaters del Kerala. Il viaggio prosegue nel Borneo malese, in cui i concorrenti avranno la fortuna di incontrare specie animali uniche al mondo e culture antichissime. Infine, l’ultima tappa è la Cambogia, immergendosi tra la maestosità della capitale Phnom Penh e tutti i suoi territori interni, pieni di villaggi e foreste che convivono tra loro. Infine, l’avventura di Pechino Express si concluderà ad Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo.

Pechino Express 2023 sarà trasmesso in onda per dieci puntate, ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su Now TV. Inoltre, sarà anche visibile su Sky GO.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti gli aggiornamenti su Pechino Express 2023!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte