overwatch esport

Overwatch 2, dalla Stagione 10 gli eroi sono gratis per tutti

Ci sono grossi cambiamenti in vista per Overwatch, Blizzard Entertainment ha annunciato un enorme modifica del suo shooter. Come era stato già ventilato qualche tempo fa, infatti, a partire dalla Stagione 10 gli sviluppatori renderanno tutti gli eroi accessibili in modo gratuito.

Le novità in arrivo con la Stagione 10

La nuova stagione di Overwatch 2 introdurrà un nuovo eroe, Venture, ma soprattutto  un nuovo modo per sbloccarlo. I giocatori, per ottenerlo, invece di dover pagare per il pass battaglia premium del gioco o sbloccare il personaggio attraverso dozzine di ore di gioco. Il personaggio verrà  rilasciato da Blizzard (e con lui tutti i futuri eroi disponibili) in modo gratuito al momento del lancio.

Ma non finisce qui, gli utenti di Overwatch 2 avranno, come dicevamo, l’accesso gratuito a tutti gli eroi precedentemente rilasciati del gioco, inclusi personaggi come Mauga, Illari e Lifeweaver, quando la Stagione 10 verrà lanciata ad aprile. 

Se ci si iscrive per la prima volta, i nuovi giocatori dovranno comunque completare la prima esperienza utente per sbloccare gli eroi, ma “una volta che gli eroi del roster originale di Overwatch saranno stati sbloccati, anche tutti gli eroi di Overwatch 2 diventeranno disponibili” è stato riportato da Blizzard.

Con l’avvio della nuova stagione, inoltre, Blizzard renderà disponibili per l’acquisto diretto anche le skin precedentemente distribuite tramite il pass battaglia a pagamento di Overwatch 2. Questo è un grande cambiamento rispetto alla struttura originale (e controversa) che prevedeva di ottenere i nuovi eroi dietro un paywall o una progressione in-game.

L’ultima grande novità riguarda le monete. A partire dalla Stagione 10 i giocatori potranno guadagnare monete Overwatch, la valuta premium del gioco, attraverso i percorsi gratuiti e premium del Battle Pass del gioco. Sarà possibile guadagnare fino a 600 monete a stagione, quando fino ad ora il massimo era 540. E, se fino ad ora le monete potevano essere guadagnate completando le sfide settimanali, ora queste faranno invece guadagnare XP per il battle pass.

Cosa ne pensate? Siete pronti a questi cambiamenti? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Overwatch.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

palworld pokemon go

19 Aprile 2025

Ready to level up: Team Vitality e Nescafè latte uniscono le forze

Il Team Vitality, una delle organizzazioni di esports più importanti a livello globale, ha stretto una nuova partnership con Nescafé Latte per una campagna promozionale che coinvolgerà i giocatori del...

Continua a leggere

esport world cup

18 Aprile 2025

Macko Esports alla conquista dell’Europa: obiettivo Europe Mena League

L’organizzazione pugliese Macko Esports si prepara a un’importante sfida europea: le Challenger Series, con l’obiettivo di conquistare un posto nella prestigiosa Europe MENA League di Rainbow Six Sieg...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte