Outlander 6: al via le riprese dell’ultima stagione

Sono appena iniziate le riprese della sesta stagione di Outlander, la serie televisiva ispirata ai libri della scrittrice Diana Gabaldon, con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan. La serie, creata per il canale americano Starz, racconta le avventure della viaggiatrice nel tempo Claire Beauchamp Randall Fraser, che dal 1940 si ritrova misteriosamente a vivere nel 1743.

La produzione della sesta stagione di Outlander ha subito dei ritardi a causa della pandemia da Coronavirus. Ma, a inizio febbraio, Heughan ha condiviso sul suo profilo Twitter una foto dal set. “Siamo tornati!” ha scritto l’attore protagonista: “Mi sento molto fortunato a lavorare in questo momento, la produzione si sta assicurando che tutti siano al sicuro e protetti. Ora dobbiamo solo occuparci della neve…“.

Curiosi di sapere il perché del riferimento alla neve nell’annuncio di Sam Heughan? Per saperne di più continuate a leggere!

Outlander, la serie tv tratta dai libri della Gabaldon

La stagione 6 è basata su Un soffio di neve e cenere, sesto libro della serie Outlander di Diana Gabaldon. Prima della quinta stagione, ogni ciclo di episodi prendeva spunto dall’intreccio di un solo libro della scrittrice. Ma, a partire da Outlander 5, la storyline ha coperto la trama di due libri: La Croce di Fuoco e Un soffio di neve e cenere. Probabilmente, la stagione sei coprirà un arco temporale che va da Un soffio di neve e cenere fino al settimo libro della Gabaldon, Destini incrociati – Il prezzo della vittoria.

Dove avevamo lasciato la viaggiatrice nel tempo sul finire della quinta stagione?

Come finisce Outlander 5

Nelle ultime puntate di Outlander 5 troviamo Claire catturata da Lionel Brown e dai suoi uomini. Mentre è ostaggio di Brown, Claire fa la conoscenza di Wendigo Donner, un altro viaggiatore nel tempo. La protagonista chiede aiuto all’uomo: purtroppo, Wendigo teme le conseguenze delle sue azioni e il sostegno a Claire è minimo. Fortunatamente, Jamie riesce a salvare Claire.

Nella sesta stagione di Outlander vedremo come Claire e Jamie affrontano le difficoltà della vita nell’America coloniale. Crearsi una vita nel Nuovo Mondo non è affatto facile, in particolare nella Carolina del Nord in un periodo di sconvolgimenti politici e sociali molto gravi.

In attesa che arrivi la nuova stagione di Outlander, potete recuperare tutte le cinque stagioni del tv show visibili su Amazon Prime Video. Oppure, in alternativa, per gli appassionati lettori, dedicarvi alla celebre saga editoriale della Gabaldon!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte