statuetta degli oscar

Oscar 2025: i pronostici dei bookmakers di Sisal.it

La notte degli Oscar si avvicina e, come ogni anno, i bookmakers di Sisal si lanciano in previsioni sempre più appassionanti. La 97ª edizione degli Academy Awards promette scintille, con una rosa di candidati che rappresentano la varietà dei film usciti in sala durante l’anno. Andiamo a scoprire quali sono i favoriti secondo le quote di Sisal.it.

Chi sono i favoriti alla vittoria degli Oscar 2025? 

Quest’anno, la competizione sembra particolarmente serrata e i principali sfidanti per la statuetta dorata sembrano essere The Brutalist e Emilia Perez. Il musical in particolar modo ha sorpreso tutti riuscendo a portare a casa ben 13 nomination, un numero elevatissimo, specialmente per un film non in lingua inglese. Infatti è diventato il film non in lingua inglese più nominato di sempre, superando di slancio il precedente record condiviso da La tigre e il dragone e Roma (che si erano portati a casa ben 10 nomination). 

Questo numero di nomination diventa ancora più sorprendente se si pensa che a ricevere così tante candidature sono stati pochi film, e ancor meno son quelli che le hanno superate: Eva contro Eva, Titanic e La La Land, con quattordici nomination ciascuno.

Per quanto riguarda The Brutalist invece vediamo un film acclamato dalla critica. Il kolossal con Adrien Brody è in pole position per il Miglior Film e il Miglior Regista. La sua storia toccante e la magistrale regia di Brady Corbet lo rendono un serio candidato alla vittoria. Anche l’attore principale è dato tra i favoriti per il Miglior attore protagonista.

Quote Miglior Film 2025

Nonostante i tanti film presenti nella categoria per Bookmakers di Sisal la battaglia è tra due: Anora leggermente in vantaggio con una quota di 1.50, mentre Conclave gli sta alle calcagna con una quota di 3.0o. Da tenere sott’occhio anche un altro grande favorito: The Brutalist, quotato 5.00.

I fanalini di coda di quest’anno lo rappresentano I’m Still Here e The Nickel Boys, ma anche Dune: Part Two e The Substance tutti quotati a 100.00 e che vedono la statuetta dorata molto lontana.

Quote Miglior Regista

La categoria per il Miglior Regista vede un altro spietato duello tra i due film favoriti. Con un leggero vantaggio troviamo Sean Baker di Anora quotato 1.57, seguito da  Brady Corbet, per The Brutalist quotato 2.25. 

Quote Miglior Attore

Per la categoria Migliore Attore sembra essere The Brutalist in cima per i bookmakers Sisal. Il protagonista, interpretato da Adrien Brody è quotato 1.5o. La battaglia è però serrata, perchè a seguirlo con una quotazione di 2.30 c’è Timothée Chalamet per la sua interpretazione in A Complete Unknown. Se dovesse vincere il 29enne sarebbe anche il più giovane attore a portarsi a casa la statuetta come miglior attore.

Quote Migliore Attrice

Per quanto riguarda la categoria della Migliore Attrice invece vediamo vicina al premio Demi Moore per The Substance con una quotazione di 1.42. Anche qui la battaglia è aperta però: Mikey Madison, è quotata 2.60 per la sua interpretazione in Anora.

Quote Migliore Attore e Attrice non protagonista

La categoria del Migliore Attore non protagonista è una dove i giochi sembrano realmente essere già fatti. A guidarla c’è Kieran Culkin, che con la sua interpretazione in A Real Pain è quotato 1.05. A seguirlo infatti c’è Edward Norton per A Complete Unknown, ma la sua quotazione è 9.00.

Anche nella controparte femminile i dubbi sono pochi: Zoe Saldana, che ha vinto già il Golden Globe per la sua interpretazione in Emilia Perez, è quotata 1.05. A seguire c’è la pop star Ariana Grande che ha sorpreso tutti nella sua interpretazione della strega Glinda in Wicked, quotata 9.00.

Quote aggiornate al 26/02/25

Gli Underdog da tenere d’occhio per gli Oscar 2025

Come sempre, gli Oscar riservano spesso delle sorprese. Film meno noti potrebbero scalare le classifiche e conquistare le giurie. Due film da tenere d’occhio sono sicuramente Anora e Conclave, che potrebbero rivelarsi delle piacevoli sorprese.

Nel secondo in particolar modo possiamo anche avere un po’ di Italia. Dopo l’esclusione di Vermiglio dalla cinquina del Miglior Film Straniero abbiamo potuto gioire per Isabella Rossellini, candidata per la sua interpretazione come Miglior Attrice non protagonista. Al momento i bookmakers di Sisal danno la sua vittoria quotata a 20.00.

Insomma, non ci resta che preparare i pop corn e seguire con attenzione la stagione dei premi per capire chi riuscirà a portarsi a casa la statuetta più ambita nel mondo del cinema. Su Sisal.it potrete divertirvi consultando le quote spettacolo e provare ad indovinare chi vincerà quest’anno.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

oscar

10 Marzo 2025

Oscar 2025: Alain Delon e gli altri attori dimenticati nel segmento in memoriam

La notte degli Oscar, pur essendo un evento di celebrazione del cinema, non è esente da controversie. Quest’anno, il segmento “In Memoriam”, dedicato a ricordare le figure del cinema scomparse, ha sus...

Continua a leggere

Netflix

09 Marzo 2025

Netflix: 3 serie TV da non perdersi a marzo

Il mese di marzo 2025 porta con sé un’ondata di novità per gli abbonati Netflix, con l’arrivo di Serie TV che spaziano dai drammi storici ai thriller moderni, passando per i misteri avvincenti. Tra re...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte