OPPO Reno

Oppo A54s: caratteristiche e data di uscita

Dopo l’A54, introdotto nel mercato a marzo, la gamma della Serie A Oppo si arricchisce di un nuovo modello che in Italia è già possibile preordinare. Stiamo parlando dell’attesissimo A54s, in uscita a metà novembre: ecco tutte le caratteristiche dell’ultimo smartphone di fascia economica della casa cinese.

Scheda tecnica di Oppo A54s

Con i suoi 190 grammi di peso, lo smartphone misura 163,8 x 75,6 x 8,4 mm, ha un pannello frontale con notch a goccia e incorpora un lettore di impronte digitali laterale per una maggiore sicurezza. La certificazione IPX4, inoltre, lo rende un device resistente all’acqua.

Lanciato al prezzo di 229.99 euro e disponibile in due diverse colorazioni, Pearl Blue e Crystal Black, l’Oppo A54s presenta un display LCD IPS da 6.52” che offre una risoluzione HD+ da 1600 x 720 pixel.

Il layout della tripla camera posteriore ricorda quello dell’A16, sebbene questo modello si distingua dai precedenti per le elevatissime prestazioni del comparto fotografico: qui infatti troviamo un sensore principale da ben 50 MP con apertura f/1.8, affiancato da sensori macro e mono da 2 MP con apertura f/2.4 e da una camera frontale da 8 MP.

Oppo A54s, software innovativo e prestazioni eccellenti

Sotto la scocca, lo smartphone è alimentato dal chipset Helio G35 della MediaTek, ha 4 GB di RAM, 128 GB di memoria – espandibile fino a 256 GB con microSD – e comprende una batteria da 5000 mAh, con ricarica a 10W. In poche parole, con una carica completa Oppo A54s supporta fino a 34 ore di chiamate, oppure 21 ore di riproduzione video.

Lo smartphone utilizza ColorOS 11.1, un sistema operativo intuitivo e performante in grado di garantire la fluidità delle operazioni gestite in multitasking grazie alla funzionalità FlexDrop, che consente di aprire un’app in esecuzione in finestra ridotta trascinandola sull’icona in basso a sinistra. 

Unendo prestazioni elevate a un design accattivante e all’avanguardia, Oppo A54s si annuncia come uno smartphone che punterà a stupire per la qualità di foto e video, mantenendo al contempo un prezzo decisamente competitivo rispetto alla media dei device di fascia premium.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte