one piece

One Piece serie TV: i migliori easter egg della stagione 1!

La serie Netflix di One Piece ha fatto il botto, ed è stata apprezzata universalmente sia dai puristi del manga che dai fan occasionali. I pirati di Netflix hanno raggiunto posizioni altissime nella classifica della top ten della piattaforma di streaming, e nonostante sia passato già più di un mese dall’uscita si trova spesso ancora alta nella lista delle serie più viste.

Il lavoro fatto sulla serie ha visto il contributo anche di Eiichiro Oda, il creatore del manga, che con gli sceneggiatori si è divertito ad inserire un sacco di easter egg.

Se anche tu vuoi solcare i sette mari puoi provare la slot Pirate’s Route su Sisal.it!

Cosa dovevamo notare in One Piece?

Già dai primi momenti del primo episodio ci sono tante piccole cose da notare. Durante l’introduzione del narratore possiamo infatti notare una mappa dove è raffigurata la nave del re dei pirati: la Oro Jackson. Sempre poi sul manoscritto troviamo: il regno di Alabasta, il villaggio Shimatsuki dove Zoro è nato e cresciuto, e l’isola di Sixis, che è stata la prima tappa del viaggio di Ace.

Finita l’introduzione si continua con le piccole comparsate, questa volta dei personaggi. Infatti ci troviamo a Loguetown, dove avviene l’esecuzione di Gol D. Roger.  Qui si notano molti dei perosnaggi più importanti dell’opera tra cui: un giovane Dracule Mihawk , Monkey D. Dragon, Shanks e di sfuggita si può notare anche Buggy

Sempre durante il primo episodio possiamo notare nella città di Shell Town i diversi poster dei pirati più pericolosi in circolazione. E proprio qui è possibile vedere chiaramente le fotografie di Bellamy, Foxy e Jango, dei pirati che Luffy ha affrontato nell’anime e nel manga. E se guardiamo abbastanza attentamente, riusciamo a individuare il manifesto di Cavendish, un altro famoso pirata dell’universo di One Piece.

Durante l’introduzione di Zoro c’è un altro easter egg. Infatti quando conosciamo lo spadaccino è alle prese con uno strano individuo armato di spade, membro della spietata banda criminale Baroque Works. Inoltre ci sono altri collegamenti con questa organizzazione, è infatti possibile notare dettagli che la richiamano anche sulla scrivania del vice-ammiraglio Garp.

Anche l’Armata rivoluzionaria è presente, la si intravede nell’ultimo episodio. Più precisamente è visibile quando Nami legge il giornale dove è presentato il primo manifesto di Luffy. Proprio accanto al suo poster c’è una notizia riguardante l’esercito rivoluzionario e il loro famoso simbolo.

Questi sono solo alcuni degli easter egg presenti nella serie, voi li avevate notati? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna notizia sulla serie dei Pirati di Netflix!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte