one piece

One Piece: la nuova serie Netflix

È uscita il 31 agosto su Netflix l’attesissima trasposizione live action di One Piece, e ha stupito tutti. Nonostante sin dall’annuncio i fan di vecchia data e puristi del manga non erano convinti, si son dovuti ricredere. 

I Pirati di Eiichiro Oda sono stati un successo strepitoso, One Piece ha raggiunto il primo posto in 84 paesi, stabilendo un nuovo primato per la piattaforma di streaming. In precedenza, il difficile record era detenuto a braccetto da Mercoledì e Stranger Things 4, che avevano raggiunto la vetta della classifica in 83 paesi.

Se anche tu vuoi salpare alla ricerca del tesoro puoi provare la slot Pirates Gold su Sisal.it!

One Piece, il rinnovo è dietro l’angolo?

Nonostante la serie si sia aggiudicata il nuovo record, purtroppo per il rinnovo bisognerà aspettare. La piattaforma, prima del lancio, ha chiarito che, al contrario di quanto accaduto in passato con altre serie tv come The Witcher, il rinnovo avverrà solo una volta che i risultati saranno analizzati.

È il modello che Netflix ha utilizzato anche per programmi tv divenuti popolarissimi, come Mercoledì, Squid Game o The Sandman. Tutte serie che hanno debuttato senza un rinnovo già previsto sulla carta, ma che se lo sono rapidamente guadagnato tramite le visualizzazioni sulla piattaforma.

Peter Friedlander, il capo di Netflix per la divisione serie tv sceneggiate per Stati Uniti e Canada, non può ancora promettere quindi rinnovo anticipato per One Piece. In una nuova intervista a Variety il produttore si è però detto fiducioso che, grazie alla popolarità del franchise, ci sono buone possibilità per ottenere un rinnovo.

Prendendo tutti gli elementi che abbiamo a disposizione, pensiamo si possa affermare tranquillamente che Netflix dovrebbe investire in una seconda stagione. L’unico motivo che potrebbe bloccarla sarebbe un tracollo delle visualizzazioni nei prossimi giorni, cosa che non si prospetta affatto. E poi a darci fiducia è anche la presenza della scena post-credit. Netflix crede nel progetto, altrimenti perché inserirla?

Attendendo dunque la notizia certa del rinnovo continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

22 Aprile 2025

The Sandman: Netflix rilascia il trailer

A quasi tre anni dall’acclamato debutto della sua prima stagione, Netflix ha finalmente offerto ai fan un primo sguardo alla seconda e ultima stagione di The Sandman. La serie, basata sull’omonima e r...

Continua a leggere

tron film

20 Aprile 2025

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promett...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte