paralimpiadi parigi 2024

Olimpiadi Parigi 2024: tutti i modi per seguirle

Ci avviciniamo sempre di più alle Olimpiadi di Parigi 2024. La cerimonia inaugurale è prevista per venerdì 26 luglio e, per la prima volta nella storia, non sarà all’interno di uno stadio ma lungo tutta la città. Le misure di sicurezza che la capitale francese sta mettendo in atto per l’ordine pubblico per via di questa scelta sono tantissime ma grazie a ciò ad assistere allo spettacolo potranno essere anche comuni cittadini senza biglietto. Ma come fare per seguire questo spettacolare show? Quali sono le reti che ci permetteranno di vedere in diretta il tutto?

Discovery +, per un’esperienza completa

Se siete dei veri appassionati di questa manifestazione la risposta alla vostra domanda è una: Discovery+. La piattaforma di Warner Bros. Italia è la detentrice completa dei diritti delle Olimpiadi di Parigi 2024 e sarà l’unico canale dove sarà possibile seguire ogni singolo evento. Saranno oltre 3.800 le ore dedicate agli sport olimpici e alla loro analisi e commento. Grazie ai canali Eurosport e Live-Streaming si potrà essere sempre connessi con Parigi. 

Le altre emittenti

Se non è un’esperienza completa al 100% quella che cercate ci sono anche altre opzioni per seguire la manifestazione sportiva più importante. Sempre a pagamento è infatti possibile affidarsi a Sky che con oltre 1.000 ore di gare in diretta offre un’esperienza molto completa. Ci saranno due canali con il meglio della programmazione e, in aggiunta, 7 canali tematici per seguire il proprio sport preferito. Per chi volesse poi la massima qualità video ci sarà poi un canale dedicato alla visione degli eventi in 4k.

Anche il servizio streaming di Sky, Now Sport mette a disposizione dei canali per gli appassionati. Saranno infatti disponibili Eurosport 1 e 2. 

La piattaforma streaming dello sport invece, DAZN offrirà la possibilità, grazie ad un accordo con Warner Bros. Discovery, di vedere le Olimpiadi sulla sua piattaforma. Tramite la collaborazione tra le due emittenti saranno aggiunte su DAZN ben 6 canali tematici sulle Olimpiadi.

Infine, per tutti gli italiani ci sarà come di consueto la Rai, pronta ad offrire il meglio della manifestazione sportiva. I canali del servizio pubblico sono riusciti ad aggiudicarsi ben 360 ore di trasmissioni tra Rai 1, Rai 2, Rai Sport. La novità di questa Olimpiade sarà  lo streaming di RaiPlay, che nei precedenti accordi per il servizio pubblico non era compreso. 

Non ci resta che decidere dove vedere le nostre gare preferite e attendere il 26 luglio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

elezioni usa

05 Novembre 2024

Elezioni USA: chi entrerà alla Casa Bianca?

Si stanno tenendo in queste ore le elezioni politiche più seguite da tutto l’Occidente: chi prenderà il posto nello Studio Ovale? A contendersi il ruolo di 47° Presidente degli Stati Uniti d’America s...

Continua a leggere

olimpiadi 2024

02 Settembre 2024

Paralimpiadi: dove vedere le gare in tv e streaming

Finite le Olimpiadi di Parigi 2024 finalmente possiamo dare il via alle Paralimpiadi 2024, che sono ufficialmente iniziate! Dal 28 agosto all’8 settembre, la capitale francese ospita uno degli eventi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte