Nuovo aggiornamento per Google Stadia

Google ha lanciato un nuovo aggiornamento per Stadia, la piattaforma di cloud gaming per giocare in streaming su vari dispositivi. A distanza di pochi mesi dall’ultima apprezzata evoluzione del servizio di videogame streaming, che ha introdotto la possibilità di giocare a Google Stadia anche senza il controller ufficiale, arriva un ulteriore pacchetto di novità.

Durante la prima settimana di dicembre, l’app Stadia per Android è stata implementata con un interessante aggiornamento, la versione 3.44 dell’applicazione, che rende l’experience di gioco ancora più appagante!

Google Stadia, le novità di dicembre 2021

L’update è intervenuto sul sistema di ricerca proposto dall’app Android di Stadia, che risulta ora essere molto più semplice da usare e intuitivo. Infatti, è possibile personalizzare la ricerca dei giochi attraverso dei filtri, che permettono di scegliere se cercare tra i titoli posseduti, nell’elenco dei giochi Pro gratuiti, oppure tra tutti i giochi corrispondenti alla parola digitata.

Grazie allo stesso aggiornamento, l’app mobile per Android di Google Stadia presenta un nuovo sistema di login, reso più semplice e veloce grazie alla rimozione di un passaggio. In precedenza, era necessario cliccare sul pulsante “Get Started” per iniziare l’inserimento di username e password nella procedura di login. Ora la schermata per accedere al servizio di Google è accessibile direttamente subito dopo aver avviato l’app.

Cosa include l’abbonamento a Google Stadia?

Volete abbonarvi al servizio Stadia? Sappiate che esistono tre tipi di abbonamenti: Google Stadia Base, Google Stadia Pro e Google Stadia Premiere Edition.

  • L’abbonamento a Google Stadia Base è gratuito e per attivarlo basterà semplicemente registrarsi con il proprio account di Google. Con questo abbonamento non potrete accedere al catalogo di giochi gratuiti, ma potrete acquistare i singoli giochi disponibili nello store Stadia.
  • Google Stadia Pro è un abbonamento mensile di 9.99 euro che offre la possibilità di riscattare gratuitamente i giochi proposti da Google a cadenza periodica. Una volta disdetto l’abbonamento Pro, i giochi gratuiti non saranno più giocabili.
  • È possibile acquistare la Google Stadia Premiere Edition a un costo di 99.99 euro, che vi permetterà di ricevere una serie di accessori del servizio gaming di Google. Il pacchetto comprende: Stadia Controller; cavo da USB-C a USB-A; alimentatore per controller Stadia; Google Chromecast Ultra; alimentatore con cavo integrato per Chromecast Ultra.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte