apple

Nuovi leak svelano i dettagli di iPhone SE 4

Ogni qualvolta veniamo a sapere che Apple ha in programma di rilasciare un nuovo dispositivo, i leak iniziano a circolare senza sosta. E questo il caso del nuovo iPhone SE 4. Lo smartphone low cost della compagnia di cupertino è infatti al centro dell’attenzione dopo che sono emersi i dettagli integrali della sua scheda tecnica.

La scheda tecnica di iPhone SE 4

A riportare la fuga di notizie è l’account Nguyen Phi Hung su X, che tramite i suoi tweet ha svelato quasi integralmente le specifiche tecniche del nuovo telefono Apple.

Nel post, in particolare si legge che il nuovo iPhone SE 4 dovrebbe misurare 148.5 x 71.2 x 7.8mm, e il suo peso dovrebbe corrispondere a 166g. Il dispositivo dovrebbe poi avere un display OLED LTPS da 6,1 pollici con refresh rate a 60Hz. 

Probabilmente proprio quest’ultimo aspetto andrà a deludere molti, ma è purtroppo un compromesso a cui gli utenti dovranno fare fronte per non vedere i prezzi anche di questo dispositivo lievitare.

La scocca esterna del telefono dovrebbe essere realizzata in alluminio serie 7000, con vetro sulla parte anteriore e posteriore per la ricarica wireless. È stato poi confermato il supporto al Face ID, mentre a differenza di ciò che si sperava il retro presenterà una singola fotocamera. Questa però avrà un sensore iMX503 a 1/2.55” con apertura f/1.8, in grado di registrare video a 1080p con cinematic mode e smart HDR. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sotto la scocca dovrebbe essere presente il chip A16 Bionic accompagnato dal modem Snapdragon X70, 6GB di RAM ed il chip U1 UWB.

Dovremo solo attendere conferme o smentite da Apple per quanto riguarda questo dispositivo. Cosa ne pensate? Le caratteristiche tecniche vi sembrano adeguate ad un prodotto della linea iPhone SE? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Apple e i suoi dispositivi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte