x twitter

Novità su X: arrivano le audio e videochiamate

Da quando è finito nelle mani di Elon Musk, Twitter, o meglio X, non fa che avere novità. Il nuovo proprietario non fa altro che discostarsi continuamente dalla visione iniziale dei fondatori. L’ultima aggiunta è stata comunicata proprio dal proprietario di Space X tramite il suo account personale e riguarda l’arrivo di audio e videochiamate.

Come funzionano le videochiamate su X?

Per ora, la nuova funzione è disponibile esclusivamente su iOS, ma il team di X ha fatto sapere che nel più breve tempo possibile sarà disponibile anche su Android. Nel suo annuncio Elon Musk ha pubblicato anche uno screenshot che mostra come l’opzione può essere attivata direttamente nelle impostazioni interne dell’app, nel pannello legato alla messaggistica.

Per gli utenti iOS che hanno già attiva questa funzione, effettuare le chiamate è semplicissimo. Infatti, per avviare una chiamata audio o video basterà cliccare sull’icona della busta, quindi aprire una conversazione e toccare l’icona del telefono. Da qui si può scegliere che tipo di chiamata effettuare e avviarla. Il destinatario riceverà una notifica ed in caso di mancata risposta visualizzerà sull’app un alert di chiamata persa.

Questa nuova funzione sembra davvero comoda, anche se al momento almeno ristretta. Solo gli abbonati a X Premium hanno la possibilità di effettuare chiamate audio o video, però è possibile per tutti riceverle. Tramite impostazioni è possibile poi controllare chi può chiamare il nostro account. 

Elon Musk sta provando in tutti i modi a rendere X una piattaforma a pagamento, spingendo sempre di più sugli account premium. Proprio qualche giorno fa infatti ha annunciato l’arrivo di due nuovi piani di abbonamento sull’applicazione. Secondo il magnate questi sono utili proprio per dare agli utenti ancora più opzioni, anche se, in realtà è probabilmente per coprire gli introiti mancanti dalle cancellazioni degli utenti che diminuiscono sempre più.

Se vuoi rimanere aggiornato su X continua a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte