europei 2024

Non solo Europei 2024: scopri le passioni degli Azzurri convocati

Gli Europei 2024 sono iniziati e l’Italia è carica e pronta a scendere in campo per difendere il titolo conquistato nel 2021. Ma oltre al calcio, cosa fanno gli Azzurri nei loro momenti liberi? Quali sono le loro passioni e gli hobby che li aiutano a rilassarsi e a staccare la spina?

Vini, videogiochi e motori

Una delle cose che mette d’accordo sicuramente tanti giocatori oltre alla passione per il pallone è quella per i motori. Oltre a sfrecciare sul campo molti di loro adorano sfrecciare anche a cavallo di alcune delle macchine più veloci sul mercato.

Federico Chiesa, per esempio si sposta su una Ferrari SF90, una macchina potente e veloce proprio come lui in campo. Ci sono poi gli interisti Bastoni e Dimarco che viaggiano rispettivamente su una Mercedes AMG G 63 e Maserati GranTurismo.

Stephan El Shaarawy e il portiere della nazionale Gianluigi Donnarumma hanno gli stessi gusti in fatto di macchine, possiedono entrambi una Lamborghini Urus. 

Donnarumma ha però anche un’altra passione: i videogiochi. a condividerla con lui c’è un altra star: Jannik Sinner. Il tennista e il portiere sono amici e si incontrano spesso, nei momenti tranquilli per una partita a Call of Duty. Il giovanissimo numero 1 al mondo ha dichiarato: “Sono un buon amico di Donnarumma e qualche volta giochiamo insieme a Call of Duty. Adesso un po’ meno ma siamo sempre stati in contatto. È davvero un bravo ragazzo“

C’è poi Barella, un vero e proprio appassionato di vini. Il centrocampista possiede infatti una cantina tutta sua, con circa 400 etichette. Adora in particolare i vini della Borgogna, e in generale i vini francesi. Proprio in tema nazionale, dopo l’arrivo di Spalletti come nuovo CT aveva scherzato così: “Che vino è questa Italia? Sicuramente un toscano. Probabilmente un vino elegante, come un Brunello”.

Insomma, tra un allenamento e una partita, gli Azzurri coltivano interessi e passioni che li rendono ancora più vicini ai tifosi. Un modo per staccare la spina, sì, ma anche per esprimere la propria personalità e le sfaccettature di un talento che va oltre il rettangolo verde.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

elezioni usa

05 Novembre 2024

Elezioni USA: chi entrerà alla Casa Bianca?

Si stanno tenendo in queste ore le elezioni politiche più seguite da tutto l’Occidente: chi prenderà il posto nello Studio Ovale? A contendersi il ruolo di 47° Presidente degli Stati Uniti d’America s...

Continua a leggere

olimpiadi 2024

02 Settembre 2024

Paralimpiadi: dove vedere le gare in tv e streaming

Finite le Olimpiadi di Parigi 2024 finalmente possiamo dare il via alle Paralimpiadi 2024, che sono ufficialmente iniziate! Dal 28 agosto all’8 settembre, la capitale francese ospita uno degli eventi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte