Nintendo Switch 2 uscita: le ultime indiscrezioni

Si fanno sempre più forti le voci e i rumor sulla nuova Nintendo Switch 2, e in questi giorni è stato rivelato un altro possibile indizio in base al quale l’annuncio ufficiale non è troppo lontano. Nell’ultimo periodo è stato rimosso il reveal trailer dell’originale Nintendo Switch dal canale Youtube ufficiale della Grande N, che già aveva fatto alzare un polverone, ma ora arriva un’ulteriore conferma. In rete è emerso un brevetto hardware depositato nel 2022 dalla casa di Kyoto.

I dettagli del brevetto 

A quanto pare, questo brevetto parla di un hardware di gioco con funzioni portatili. Va da sé che la conseguenza è pensare che possa essere collegato alla Nintendo Switch 2. Ad emergere è sicuramente il design della presunta nuova console, ben diverso da quello della prima Switch. Se lo stile infatti è quello mostrato nel documento Switch 2, la console si presenterebbe con uno schermo grande fino a coprire quasi tutto il dispositivo e con i tasti ridistribuiti su entrambi i lati dell’apparecchio. Lo stick analogico sarebbe infatti a sinistra e i quattro tasti principali a destra.

Emerge anche che Switch 2 non avrebbe spazio per i Joy-Con, anche se ovviamente non vi è alcuna conferma. Lo schermo invece, probabilmente sarà sensibile alla pressione e dovrebbe avere delle funzioni touch. La parte inferiore della console dovrebbe essere dotata di porta USB, tasto Home e un pulsante simile a quello Create presente nel DualSense di PS5.

Come per la vecchia console, sul lato superiore ci sarà poi lo slot per inserire le cartucce dei giochi così come i tasti per il sonoro e il jack per le cuffie.

In ogni caso, bisognerà attendere conferme ufficiali da parte di Nintendo, poiché queste sono solo speculazioni. Non è da escludere che il brevetto riguardi in realtà un altro progetto. Ormai però, va anche detto che i rumors sono sempre più insistenti e che la casa di Kyoto  non sta nemmeno più cercando di coprirli. C’è solo da vedere quando arriveranno queste conferme ufficiali.

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla futura console Nintendo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte