nintendo switch

Nintendo Switch 2: l’uscita è sempre più vicina!

Negli scorsi giorni è stato pubblicato da Nintendo il bilancio di fine anno. Tramite questo documento sono state rivelate una serie di informazioni sulle vendite per l’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2024. I dati rilasciati non hanno sorpreso e non contengono alcuna informazione sulla Nintendo Switch 2, ma un tweet pubblicato poco dopo si.

L’account X di Nintendo dedicato alle relazioni con gli investitori ha infatti rivelato che l’azienda è vicina alla presentazione ufficiale del successore della popolare console portatile. Sappiamo quindi che entro la fine del corrente anno fiscale, ovvero entro il 31 marzo 2025 avremmo l’annuncio riguardante la Nintendo Switch 2.

Quando sarà annunciata Nintendo Switch 2?

Il tweet che ci ha rivelato le informazioni proviene da Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, e ci conferma anche un altro evento. Nel suo post sul social infatti si parla dell’esistenza di un Nintendo Direct di giugno. Ovviamente viste le cadenze con cui arrivano i Direct era ampiamente previsto, ma data la concomitanza con l’altra informazione ci da qualche indizio.

Nel tweet si legge: “Sono Furukawa, presidente di Nintendo. Faremo un annuncio sul successore di Nintendo Switch entro quest’anno fiscale. Sono passati più di nove anni da quando abbiamo annunciato l’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015. A giugno terremo un Nintendo Direct sulla lineup software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma sappiate che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch”.

Sembra quindi abbastanza chiaro che a giugno oltre alle informazioni sui giochi in uscita nella seconda metà del 2024 probabilmente arriveranno anche informazioni più succose sul nuovo dispositivo. Le uscite dei prossimi mesi sono infatti un po’ scarne, parliamo infatti solo di un remake di Paper Mario: Il Portale Millenario e Luigi’s Mansion 2 HD, entrambi in uscita entro la fine di giugno. L’unico altro titolo con una finestra di uscita è Leggende Pokémon: Z-A, annunciato in un Pokémon Presents a febbraio. 

Anche questa scarsità di uscite potrebbe ricollegarsi all’uscita della console, visto che probabilmente cercheranno di rilasciare molte esclusive con il suo arrivo. Ma quindi quando arriverà? Secondo gli ultimi rumor, il lancio è previsto per marzo 2025. Secondo gli informatori questa data così lontana è dovuta al fatto che Nintendo vorrebbe accumulare scorte in vista del day one.

Per non perdere nessuna informazione sulla nuova console di casa Nintendo, continuate a seguirci su Sisal News.

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte